SPETTACOLOTELEVISIONE

BAKE OFF ITALIA, al via oggi su Real Time con la padrona di casa Benedetta Parodi

Bake Off Italia 5, parte proprio oggi alle 21:10 su Real Time – Canale 31 ma la prima puntata sarà anche trasmessa in esclusiva a mezzogiorno su Dplay! 14 settimane terrà compagnia al telespettatore con puntate da 90 minuti l’una e due speciali in versioni Celebrity.

Ernst Knam – il re del cioccolato

Clelia d’Onofrio – la lady di ferro

La new entry Damiano Carrara, pasticcere toscano che ha trovato la fortuna oltreoceano

Damiano Carrara, New Entry

Questi i tre giudici di questa edizione.

50 aspiranti pasticceri si contenderanno i 16 posti disponibili nel giardino della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono (Milano) con i loro cavalli di battaglia. Di questi 50, i giudici ne sceglieranno 30. Successivamente, le tre squadre -una per giudice- si troveranno a testare le capacità di base della pasticceria. E tra questi, verranno scelti i 16 concorrenti ufficiali di questa quinta edizione del programma.

Le puntate saranno tutte a tema con tre sfide diverse: la prova creativa, la prova tecnica e la prova WOW. Il tendone di Bake Off Italia sarà in stile “mexico mood” con uno studio che rende omaggio alla pittrice Frida Kahlo.

Per quanto riguarda la Celebrity Edition sono previste due puntate.
Nella prima ci saranno Tosca d’Aquino con l’amica Francesca piccolo, Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, il protagonista di “Alex&Co” Leonardo Cecchi e il fratello Alessandro, Roberta Lanfranchi e Georgia Luzi, gli sportivi Karen Putzer e Luigi Mastrangelo, le sorella Cristel e Romina Carrisi, Fiordaliso con la mamma Carla.

Nella seconda puntata, gli attori Euridice Axen e Raul Garcia Pena, Fabio Troiano con l’amica Isabella, Maria Pia Timo e Laura Freddi, la moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso – Sara Piccinini – insieme alla moglie del portiere della Lazio, Jake La Furia con l’amica Laura, Rachele Mura, la mamma di Chiara Ferragni, Marina di Guardo, con il compagno Antonio,  la schermitrice Elisa di Francisca insieme alla sorella Martina, le web star di Casa Surace, Ricky e Pasqui.

Il direttore di Real Time, Gesualdo Vercio, ha così commentato:

Siamo alla quinta edizione di quello che è un programma che ha sbaragliato superando il milione di spettatori. Lo scorso anno ha toccato i due milioni, un grande successo per un vero e proprio brand e non solo un programma tv. Va oltre l’appuntamento tv settimanale. E’ diventato un brand grazie alla capacità di innovare e innovarsi. Una squadra consolidata che presenta anche grandi novità. Inoltre, da domani fino all’8 settembre, ci sarà il temporary store di Bake Off Cafè, con grandi eventi

Benedetta Parodi dice:

“La novità più grande è Damiano Carrara. Arrivato dall’America, italianissimo, è stata una bellissima sorpresa, è simpaticissimo, super preparato. E’ nato un grandissimo feeling, vedrete che c’è stato un bellissimo clima. Nella prima puntata vedrete un supercasting di 50 concorrenti che diventeranno 16. Sarà una puntata col botto, tutte le puntate saranno a tema, sarà divertente, i temi renderanno ogni puntata ancora più speciale.”.

Ci saranno tre esterne e un superospite misterioso nella finale.

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com