ITALIANAMUSICASPETTACOLOTELEVISIONE

PINO DANIELE – IL TEMPO RESTERA’ – II Docu-Film stasera su Rai3

In prima visione assoluta alle 20:30 su Rai 3 potremo vedere il Docu-Film diretto da Giorgio Verdelli dal titolo “Pino Daniele – Il Tempo Resterà“.

Da filo conduttore ci saranno le canzoni e le frasi di Pino Daniele che, grazie anche alla voce di Claudio Amendola e il materiale trovato da Alessandro Daniele, figlio di Pino condurrà lo spettatore in un viaggio nella musica e nella vita dell’artista prematuramente scomparso.

Il tutto sarà accompagnato anche da immagini inedite, testimonianze di amici e artisti. E’ un ritratto del musicista che mette in luce il rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la capacità anche di essere un artista apprezzato a livello internazionale.

I contributi che arricchiranno questo lavoro saranno molteplici, infatti troveremo artisti del calibro di Renzo Arbore, Stefano Bollani, Ezio Bosso, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Eric Clapton, Clementino, Roberto Colella, Gaetano Daniele, Enzo Decaro, Maurizio De Giovanni, Francesco De Gregori, Giorgia, Enzo Gragnaniello, Peppe Lanzetta, Maldestro, Fiorella Mannoia, Al di Meola, Phil Manzanera, Pat Metheny, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Ron, Vasco Rossi, Sandro Ruotolo, Giuliano Sangiorgi, Daniele Sanzone, Lina Sastri, Alessandro Siani, Corrado Sfogli, Massimo Troisi e Fausta Vetere.

Ovviamente Napoli sarà la città protagonista e si ripercorrerà la vita di Pino dagli anni 70 ai giorni d’oggi per capire com’è cambiata e come si è evoluta la sua carriera musicale e come si è arricchita.

Il docu-film è stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Mibact, ha riscosso un grande successo in sala, ottenendo il secondo posto assoluto al box office nei tre giorni di programmazione.


VEDI ANCHE…

PINO DANIELE – TERRA MIA, il libro

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com