ITALIANAMUSICASpeciale Sanremo 2018TELEVISIONE

Festival di Sanremo: Laura Pausini, a rischio la sua presenza. Milva, premio alla carriera

Arrivano le prime notizie a rimescolare le scalette che il direttore artistico Claudio Baglioni sta confezionando, non con poche polemiche, per riempire le 5 serate del Festival di Sanremo.

E’ notizia di pochi minuti fa che Laura Pausini, super ospite della prima serata, forse non salirà sul palco. Così scrive sui suoi social:

“Ciao a tutti, purtroppo devo informarvi che ho una laringite acuta con febbre molto alta. Sto facendo tutto il possibile per rimettermi in sesto e per salvare la mia partecipazione al Festival di Sanremo.o il possibile per rimettermi in sesto e per salvare la mia partecipazione al Festival di Sanremo. Chi mi conosce sa quanto tengo a quel palco e quanto sono grata alla gente che da lì ha iniziato a sentire la mia voce. Ringrazio i miei fans che sono in viaggio per Sanremo a cui purtroppo non posso dare alcuna certezza per il momento, e di questo mi spiace moltissimo. Come ho detto farò il possibile ma non dipende da me, ringrazio intanto Claudio Baglioni, la Rai e tutta l’organizzazione del Festival per il supporto in queste ore. Vi darò notizie quanto prima. Un abbraccio, Laura”

Viene invece ufficialmente confermata una notizia che circolava da diversi giorni. MILVA, la rossa pantera di Goro, riceverà il PREMIO ALLA CARRIERA! L’appello per questo Premio era stato lanciato da Cristiano Malgioio durante la trasmissione La Vita in Diretta, ed una eco notevole era seguita sui social network grazie al magazine All Music Italia che ha aveva lanciato l’hashtag #PremioCarrieraMilva ed una petizione che ha raccolto oltre 4800 firme. Ne avevamo parlato anche noi nei giorni scorsi (qui).  Il Premio verrà ritirato dalla figlia dell’artista durante la serata di venerdì 9 febbraio.

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.