TELEVISIONE

Antonella Clerici e Carlo Conti per LA PARTITA DEL CUORE in diretta il 30 Maggio su Rai1

In diretta su Rai 1, mercoledì 30 maggio dalle ore 21.30, con la conduzione di Antonella Clerici e Carlo Conti, le stelle della musica, del cinema, dello sport e della televisione, daranno vita, dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova a “La Partita del Cuore”.

I fondi raccolti saranno destinati a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova e ad Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
La telecronaca è affidata a Alberto Rimedio, Fabio Caressa, Sandro Piccinini e, da bordo campo, Melissa Greta Marchetto.
 “La Partita del Cuore” giunta alla sua 27esima edizione televisiva su Rai 1, mantiene lo spirito dello “sport più bello del mondo” e per mezzo dei suoi protagonisti, offre 90 minuti di divertente e intenso spettacolo con lo scopo di mettere al primo ed unico posto la solidarietà. Il 30 maggio sarà la grande notte della ricerca con lo Stadio Luigi Ferraris di Genova “vestito” a festa, colmo di giovani e famiglie spinti dalla volontà di essere i protagonisti delle solidarietà.
La Partita del Cuore, vedrà impegnate la Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso mercoledì 30 maggio allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, diretti da una terna arbitrale designata dall’AIA.
“La Partita del Cuore – ha sottolineato Gianluca Pecchini Dg della Nazionale Cantanti – ha sempre avuto come casa Rai 1. Invitiamo tutti a seguire l’evento con un cellulare in mano per sostenere le due Associazioni e ricordare con noi Fabrizio Frizzi il nostro caro amico e storico conduttore de La Partita del Cuore. Era il 1982 quando Fabrizio è entrato a far parte della nostra famiglia. È grazie alla sua sensibilità che durante l’attività della Nazionale Cantanti è diventato donatore di midollo osseo e raccontava spesso la grande emozione provata con l’abbraccio di quella ragazzina che anni fa lo raggiunse sul campo. Un abbraccio forte, vero, si avvicinò al lui e disse: ‘Sono la tua sorellina’. Era la bambina a cui aveva donato il midollo sei anni prima. La mia – conclude Gianluca Pecchini – è una esperienza unica e straordinaria perché siamo sempre vicini all’energia migliore del Paese, quella dei volontari e dei ricercatori”.
I PROTAGONISTI 
Saranno tantissime le star presenti la sera di mercoledì 30 Maggio allo stadio Ferraris di Genova.  Penelope Cruz, la diva di Everybody Knows di Asghar Farhadi, film d’apertura della 71esima edizione della kermesse cinematografica francese di Cannes, e Bebe Vio, campionessa paraolimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, saranno  le  madrine  della 27^ Partita del Cuore.
Hanno immediatamente confermato la loro presenza alla 27^ Partita del Cuore il socio fondatore Gianni Morandi,  il Presidente Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi,  Boosta dei Subsonica, Clementino,  Benji e Fede, Moreno, Briga, Fabrizio Moro, Rocco Hunt, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Ermal Meta, Riki, il Volo, Renzo Rubino, Stefano Sorrentino, Bruno Conti, Max Biaggi, Gianni Infantino, Zvonimir Boban, Vincent Candela, Francesco Totti, Antonio Cassano, e Paolo Maldini. A breve saranno comunicate tutte le altre conferme.
Sempre in prima linea, a favore della lotta contro le malattie e i tumori infantili , anche le giovani leve della Nazionale Cantanti: Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Gino Latino, Massimo Morini dei Buio Pesto, Antonio Mezzancella, Daniele Incicco de La Rua, Mirkoeilcane,  Lucariello, Marco Filadelfia, Luca Bussoletti e Francesco Guasti.
Si va definendo anche la formazione dei Campioni del Sorriso . Confermati ad oggi: Paolo Ruffini, Luca e Paolo, Cesare Bocci, Mattia Perin, Pio e Amedeo, Andrea Bertolacci,  Fabio Aru, Antonio Ornano, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Zoro, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Fabio Quagliarella, Salvo Ficarra, Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo, Javier Zanetti, Jack Savoretti e a breve saranno comunicate tutte le altre adesioni.

 


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com