INEDITOTELEVISIONE

Intervista esclusiva a Fabiana Britto: “Barbara è una grande professionista, nei miei sogni il Cinema, l’Isola dei Famosi e non solo!”

Chi è Fabiana Britto? L’abbiamo vista nel salotto di Barbara d’Urso, partecipare al Grande Fratello come ospite e portatrice di allegria e bellezza, ma oggi voglio intervistarla per far capire che dietro a questo successo c’è molto di più! Ho voluto scrivere questo articolo proprio io perchè la conosco da molti anni, da quando insieme a lei abbiamo iniziato a fare il pubblico e degli sketch in diversi programmi tv, ci siamo divertiti ma abbiamo lavorato molto ed è giusto che questa fatica sia stata ripagata.

E’ sicuramente una bellissima ragazza, è determinata e non accetta compromessi, sicuramente la vedremo presto in TV, ma dove? Top Secret…almeno per ora!

Lasciamo la parola a lei…

 

Quando sei arrivata in Italia e come hai iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo?

Sono arrivata in italia circa 6 anni fa grazie ad una mia amica, ho fatto moltissimi lavori ma avevo un sogno, cioè entrare nel mondo dello spettacolo. Un mio amico 4/5 anni fa mi ha detto di portare le mie foto in Rai e dopo solo due giorni mi hanno subito chiamato per fare piccoli ruoli, dal pubblico inizialmente e piccoli sketch, tu lo sai bene visto che abbiamo lavorato insieme molte volte e ci conosciamo da molti anni. L’opportunità più grande è stata in quest’ultima edizione di “Quelli che..:” in cui tutte le domeniche facevo la “Valletta della VAR”

Com’è nata invece la copertina di Payboy?

Grazie alla mia fisicità pensavo che fosse una buona opportunità. In Italia è una rivista super pulita con foto eleganti, io ho chiarito con loro che non avrei voluto fare nudo integrale e loro hanno accettato per cui mi sono messa in gioco e il risultato è stato, a mio avviso, ottimo. Le foto sono bellissime, questa copertina è stato il trampolino di lancio.

Grazie e questa copertina sei stata poi chiamata da Barbara d’Urso per partecipare a Pomeriggio 5?

Si, grazie a questa copertina ma non solo a questa devo dirti. Anche grazie alla mia caparbietà, tutte le mattina andavo in agenzie e lasciavo ovunque una copia della rivista o parti del servizio fotografico. Dopo improvvisamente ho ricevuto la chiamata per partecipare al salotto di Barbara che devo ringraziare moltissimo.

Com’è stata questa esperienza? Raccontaci com’è Barbara dal tuo punto di vista…

Ho fatto 3 puntate, una esperienza bellissima, è stato un sogno. Non avevo mai conosciuto Barbara, mi ricordo che il primo giorno che l’ho vista non riuscivo a parlare, ero troppo emozionata, incantata dal suo modo di fare, lei è una grande professionista, da lei posso solo imparare. Non sbaglia mai, è una grande donna della televisione italiana!

Parlaci della tua partecipazione al Grande Fratello…

Anche questa è stata un’esperienza magica, sono stata chiamata per partecipare come “ospite a tempo” nella casa, dovevo far ballare il nuovo singolo di Cristiano Malgioglio e portare un po’ di allegria nella casa, essere solare e divertente. I ragazzi sono fantastici, la casa è bellissima, enorme. E’ un’esperienza che porterò con me per sempre.

Cambiamo discorso, sei una ragazza che nel tempo libero legge un libro o che altri hobby hai?

Guarda ora si, devo assolutamente migliorare il mio italiano. L’italiano l’ho imparato da sola ma devo imparare molte regole di questa splendida lingua che è molto difficile per cui la lettura mi sta aiutando. Nel mio poco tempo libero vado in palestra che mi aiuta a mantenermi in forma e scaricare le energie.

Sei social?

Adesso sono molto social, prima non lo ero, ormai tutto viaggia sui social. Utilizzo questo mezzo in modo controllato e cerco di non abusarne ma capisco che è molto importante esserci.

Cosa vuoi fare da grande?

Io vorrei fare cinema, vorrei fare un film comico, una commedia. Mi piacerebbe molto far parte per esempio di un cinepanettone e perchè no con la coppia De Sica/Boldi! E’ un sogno!

Torniamo alla TV, ora hai lavorato con Barbara d’Urso ma con chi altro personaggio televisivo ti piacerebbe lavorare?

Io sono una fan di Paolo Bonolis, da quando sono arrivata in Italia ho sempre guardato “Avanti un Altro”, “Ciao Darwin” e tutti i suoi programmi. Mi ci vedrei bene nel salottino, chissà!

Oltre ad un film se ti proponessero, per esempio, l’Isola dei Famosi accetteresti?

Guarda accetterei molto volentieri, è un reality che a me piace molto e credo che potrei essere adatta a mettermi in gioco con gli altri naufraghi e la natura!

Prima di concludere l’intervista, dove possiamo vederti a breve?

Guarda posso solo dirvi di seguire i programmi di Barbara perchè ci sarà da divertirsi e ballare la canzone dell’estate!

Ora una domanda aperta…vuoi dire qualcosa che ancora non hai detto?

Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno dato la possibilità di entrare in questo mondo, è un momento felice della mia vita anche grazie a loro


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.