OROSCOPORUBRICHEUNO SGUARDO SU...

OROSCOPO della SETTIMANA dal 10 al 16 Dicembre – Segno per Segno – by Alessandra

SEGNO DEL MESE: SAGITTARIO | 23/11 – 21/12

Gianni Morandi
(11 dicembre 1944)

Le persone nate sotto questo segno hanno grande fantasia, sono intelligenti, generose, curiose e possono vantare una grande resistenza fisica. L’estroversione è un’altra caratteristica facilmente notabile così come l’impulsività, sono portati a volere molta indipendenza e a ricercare spesso la solitudine.

Il Sagittario ama avventurarsi in zone inesplorate, sia letteralmente che metaforicamente. Ama lo studio di qualsiasi tipo di materia, ma non si sottrae all’attività fisica. Può essere considerato, infatti, uno sportivo. Il movimento lo vede assolutamente a proprio agio. Per questa ragione, di solito il suo aspetto appare molto salutare: e’ generalmente longilineo e appare sempre gradevolmente in forma.

Esistono due tipi di Sagittario: uno conformista e uno ribelle. Spesso i due convivono nello stesso individuo, rendendolo una persona molto rispettabile e dagli accenti ribelli.

OROSCOPO DELLA SETTIMANA
dal 10/12 al 16/12

ARIETE 

Questa settimana avrete le idee chiare su cosa fare della vostra vita.

Farete progetti e li condividerete con una persona cara, saggia ed equilibrata, che approverà le vostre idee. Vi sentirete così più motivati a fare ciò che avete deciso. Fate attenzione alla salute, dovete fare qualcosa se avete dei problemi, non aspettate di guarire senza fare nulla. 

TORO

Vi farete molte domande sull’amore e la carriera: esaminerete tutta la vostra vita e vorrete migliorare il vostro atteggiamento.

Siete pronti a fare i cambiamenti necessari. Sarete molto onesti con voi stessi, non negherete l’evidenza. E non avrete bisogno di consigli esterni. Direte alcune verità scomode alla persona amata sulla sua famiglia, ma cercate di calmarvi: tra poco sarà Natale, godetevi le vacanze. 

GEMELLI

Sarete concentrati sulla vostra storia d’amore e sarete pronti a impegnarvi di più con il partner, rassicurandolo.

Farete progetti per il futuro, sia a breve che a lungo termine. Avrete molto lavoro da fare e dovrete portarlo a termine entro la fine dell’anno: lavorerete sodo per godervi le vacanze in pace. Farete regali a tutti. Un amico avrà bisogno di un vostro consiglio in amore: voi saprete spiegargli esattamente cosa è giusto e cosa è sbagliato. 

CANCRO 

Il vostro corpo vi farà capire che non va tutto bene nella vostra vita.

Problemi allo stomaco, dolori alla schiena, sinusiti: dovrete capire cosa sta cercando di dirvi il vostro corpo, che è interconnesso alla vostra mente. Sul lavoro, metterete in discussione la vostra posizione. Potete fare di più? Rendere più seria una storia d’amore, se siete single la situazione potrebbe cambiare 

LEONE

Questa settimana vi porterà molta fortuna.

Alcune situazioni si metteranno a vostro favore. Il capo che vi avrebbe difficilmente appoggiato ora vi concederà una promozione. Oppure riuscirete a passare un esame difficile che avevate già provato, come ad esempio quello per la patente. Sarete aperti ai cambiamenti, mostrando un atteggiamento molto positivo. L’amore sarà intenso, appassionato e divertente, vi piacerà stare a casa con il vostro partner. 

VERGINE

Questa settimana mostrerete il vostro senso dello humour in maniera molto sarcastica.

Capirete chiaramente come sono fatti gli altri, ma eviterete di dire loro ciò che pensate per non ferirli. Siate gentili e parlate solo se richiesto. Le relazioni in famiglia saranno ottime, tutti ameranno il vostro senso dello humour e vi capiranno. L’amore sarà appassionato, parlerete apertamente dei vostri sentimenti: questo potrebbe sorprendere il partner, perché di solito siete molto riservati. 

BILANCIA

Comunicherete con molte persone questa settimana, via telefono, email o da vicino non avrete mai un momento di pace o di solitudine.

Potreste desiderare qualche momento di relax, ma questa settimana non ne avrete. Tutti vorranno parlare con voi, farete fatica a dire di no. Cercherete di andare a letto presto, ma il partner, vostra sorella o il vostro migliore amico vorranno stare con voi… Preparerete qualche bella sorpresa per la persona amata, un piccolo viaggio o un biglietto per uno spettacolo divertente.

SCORPIONE

Questa settimana gli Scorpione si sentiranno più sollevati e liberi.

La vostra situazione economica migliorerà, otterrete un nuovo lavoro, una promozione o un riconoscimento per la fine dell’anno. Un conflitto con un uomo in famiglia si risolverà, e cancellerà molti risentimenti; vi perdonerete a vicenda. 

SAGITTARIO 

Questa settimana vi porterà una bella energia.

Sul lavoro, finirete presto tutti i compiti che di solito vi annoiano: vi farà sentire bene, così non dovrete occuparvene nel 2019. Farete già dei progetti, iniziando con il godervi il vostro compleanno e il Natale: poi penserete al prossimo anno! L’amore sarà rilassato e divertente, non c’è dubbio che vi amiate. 

CAPRICORNO

Vi sentirete stanchi, questa settimana diminuirà il vostro livello di energia.

Non preoccupatevi, in due settimane tutto tornerà come prima. Spenderete troppo per i regali last minute, ma vi direte che sarete più organizzati il prossimo anno. Organizzerete molti progetti con la famiglia, vi sentirete sollevati e non dovrete fare tutto voi, se ne occuperanno gli altri; porterete solo qualche drink e i fiori. 

ACQUARIO

Questa settimana vi regalerà molta energia, salterete da un’attività all’altra senza fermarvi mai, vi sentirete molto bene.

Forse potreste apparire eccessivi per le persone più lente ma non ve ne preoccuperete, continuerete a muovervi. Potreste persino iniziare un nuovo sport prima di Natale, così da essere completamente in forma e non mettere su peso. Gli amici vi dimostreranno molto affetto, grazie a tutte le cose belle che fate per loro. 

PESCI

Questa settimana l’intuito vi darà qualche idea sulle persone intorno a voi.

Capirete che un amico ha dei problemi in amore, o che vostra sorella vi nasconde qualcosa. Ascoltate i vostri sentimenti, e se non vi piace qualcuno nei primi 5 minuti dal vostro incontro, ascolterete il vostro intuito. L’esperienza vi dimostrerà che avete ragione. La carriera sarà importante per voi, dovrete fare alcune scelte. Continuate a pensarci bene, non è il momento di fare scelte troppo impulsive. 


L’OROSCOPO di SETTIMANA SCORSA

Alessandra Bella

Appassionata di astrologia da sempre, la mia passione iniziò con un libro "trattato pratico di astrologia" di A. Barbault. Ho frequentato un corso presso una delle principali scuole astrologiche Italiane, da qui la mia passione è diventata un lavoro che svolgo con amore e professionalità. I miei interessi spaziano in vari settori ma dopo l'astrologia il mondo del Pet è a me congeniale