Rai1 festeggia il Natale insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano. Nel palinsesto della prima rete Rai tanti appuntamenti dello Zecchino d’Oro, a partire dalla grande prima serata del 14 dicembre condotta e firmata da Carlo Conti. “Un Natale d’oro Zecchino” – in onda venerdì alle 21.25 su Rai1 – vedrà il Natale come vero protagonista, con tanti ricordi, canzoni e personaggi amati dal pubblico di tutte le età. Ospite d’onore: Raffaella Carrà.

Lunedì 24 dicembre alle 16.40 si aspetterà il Natale con “L’Attesa”, un pomeriggio di festa e musica condotto da Paolo Belli e Veronica Maya  per vivere insieme l’incanto della vigilia. Si riascolteranno i brani dell’edizione trascorsa dello Zecchino d’Oro, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna e qualche classico natalizio, come “Last Christmas”, eseguita dal coro de Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna e “Adeste Fideles”, eseguita da un coro di bambini della realtà francescana di Aleppo sostenuta dal progetto “Operazione Pane” insieme a 14 mense francescane d’Italia.
La mattina di Natale, martedì 25 dicembre, appuntamento alle 9.35 per “Lo Zecchino di Natale” condotto sempre da Paolo Belli e Veronica Maya. Una mattina insieme per scambiarsi i regali e gli auguri a passo di danza, di musica e di emozioni con tanti ospiti e, ovviamente, i bimbi del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, che canteranno i brani della tradizione natalizia e le canzoni tratte dall’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.
Le sorprese non finiscono qui. Nel pomeriggio del 25 e 26 dicembre, oltre che il 31 dicembre e il 1 gennaio, lo Zecchino torna con “Le strenne dello Zecchino d’Oro”: quattro appuntamenti, un’occasione imperdibile per riascoltare le canzoni storiche dello Zecchino d’Oro interpretate dai più grandi artisti della musica internazionale e rivedere i duetti storici di Topo Gigio con i personaggi più amati del piccolo schermo come Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Milly Carlucci.