Dal 2012 è l’appuntamento musicale live gratuito più atteso dell’anno: RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna nel 2019 con una nuova doppia edizione!

L’evento organizzato da Radio Italia si svolgerà infatti a Milano, Piazza Duomo, lunedì 27 Maggio, e a Palermo, Foro Italico, sabato 29 Giugno.

L’annuncio è stato fatto nei giorni scorsi ai microfoni di Radio Italia dall’Editore e Presidente Mario Volanti.

“Doppio impegno e doppio divertimento, dice Mario Volanti,  per quanto riguarda Piazza Duomo a Milano, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è diventato un appuntamento che ogni anno viene atteso dal pubblico e dagli artisti, e ogni anno c’è la certezza di partecipare a un evento unico. Tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e le loro amministrazioni, per aver creduto in RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”.

Mentre nella città di Milano il Concertone è oramai entrato nella tradizione degli eventi estivi, a Palermo sarà la seconda volta che l’evento arriverà in città.

Ogni anno il centro della città di Milano si ferma per accogliere in Piazza Duomo l’evento che ospita big della canzone italiana ed emergenti. Lo scorso anno era stato dato anche spazio, in apertura di serata, al mondo del rap e della trap che aveva attirato sotto il palco orde di ragazzini felici di vedere i loro beniamini.