LIBRIUNO SGUARDO SU...

Federico Del Buono con il suo “THE MILKY WAY” a sostegno della ricerca!

“La cultura scende in campo, e sostiene la ricerca”.

Questo lo slogan pubblicitario, che in queste ore è possibile vedere sul Web, grazie all’iniziativa benefica promossa dal Regista e Scrittore Federico Del Buono.

Ma facciamo un passo alla volta. Nella pagina Instagram del regista, è possibile visualizzare la sua video stories, in cui spiega al popolo del web come è perché prendere parte all’ iniziativa:

“La cultura a favore della ricerca è importante”, spiega Federico. “Entrambi si uniscono per sostenere l’azienda SIARE. Azienda leader nel suo settore, che produce apparecchiature mediche nel campo della ventilazione polmonare.Ad oggi con il Covid-19, sta producendo i ventilatori per aiutare i pazienti colpiti da Coronavirus.”

L’iniziativa, organizzata con il sostegno della Casa Editrice”Scatole Parlanti”, nasce appunto per sostenere chi in questo momento ha bisogno d’aiuto, e Federico lo fa donando l’intero ricavato attraverso l’acquisto del suo ultimo Romanzo: “The Milky Way.”

“L’intero ricavato”, spiega Federico, “verrà devoluto alla ricerca. Non sono qui a farmi pubblicità e non sono un eroe”, spiega Del Buono, e poi precisa: “voglio dare solo il mio contributo attraverso Sam, il protagonista del romanzo. Anche voi se volete potete farlo attraverso una semplice donazione.” Per tutti quelli che volessero acquistare il Romanzo, (sostenendo così l’acquisto per i ventilatori polmonari), è possibile farlo attraverso i seguenti dati:

IT53 00329601601000067229680

INTESTATO A : Gianluca Preziosa

OGGETTO: Covid 19″

Una volta acquistato il libro”, continua poi Federico, “inviatemi tramite messaggio privato, attraverso Facebook, Instagram, o WhatsApp, la foto con la ricevuta, così da poterne avere la tracciabilitá. Io in persona mi impegnerò a inviarmi il mio Romanzo. Alcuni di voi hanno già iniziato a scrivermi e questa cosa mi fa davvero piacere, e spero che sarete in tanti a condividere il mio messaggio. Sosteniamo la ricerca e diamo una mano chi ogni giorno ci aiuta.”

“Sin da piccolo, mi hanno trasmesso un solo e grande insegnamento: segui il cuore.” (Tratto da: “The Milky Way”).

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica