CINEMASPETTACOLOTELEVISIONE

EDOARDO LEO a RTL 102.5: “Se potessi comprerei un po’ di tempo”

Oggi esce su Netflix, in tutto il mondo, Era ora. Il film è diretto da Alessandro Aronadio con Edoardo Leo e Barbara Ronchi protagonisti.

Era ora su Netflix

Riassumendo, possiamo parlare della storia di una “Rat Race”, termine utilizzato in generale per chi corre troppo nella vita perdendosi momenti umani. Come la nascita di una figlia, una relazione o semplicemente le stagioni. Un tema molto attuale che tenta di farci ragionare su quanto sia importante vivere il tempo presente a disposizione, senza perdere di vista il futuro.

“E’ la storia di un uomo che ogni mattina si sveglia e la vita va avanti di un anno. Una storia pazzesca e deve capire come fermare il tempo”.

Edoardo Leo

Ad RTL Edoardo Leo racconta con molta enfasi di un film che, seppur non diretto da lui, lo emoziona molto. Si ride e si piange come in quasi tutti i film dove lo troviamo. Un attore, regista e autore in grado di entrare in sintonia con lo spettatore tramite i suoi toni simpatici e genuini, per portarlo poi a riflettere su temi importanti della vita.

“Sono felice che Netflix abbia deciso di farlo uscire in tutto il mondo. Doppiato in ogni lingua. Questo film ti fa riflettere su quanto tempo dedichiamo alle persone, facciamo un lavoro che ci assorbe e ci piace molto. A volte correre dietro alla carriera ci fa pensare, quando ti volti, ma quante feste di compleanno dei miei figli mi sono perso?”

Netflix si conferma uno dei Top Brand nel mondo dell’editoria audiovisiva, riuscendo a creare non solo un’offerta variegata a livello globale e locale per i suoi abbonati, ma anche ad esportare format e film d’autore italiani. Cosa che per limiti culturali e amministrativi, non succede spesso nella tv generalista, lasciandoci all’ombra dei Big statunitensi.

“SONO RITARDATARIO CRONICO, VADO A DORMIRE TARDISSIMO”

Edoardo Leo nello studio di RTL con gli occhiali da sole, ironizza sul fatto che non si tratta di una sponsorizzazione quanto del risultato di una vita frenetica e senza sonno. Racconta di aver sempre vissuto di notte. Da ragazzo studiava di notte, oggi scrive dalle 23:00 in poi.

Grazia.it

“Se potessi comprerei un po’ di tempo, ho un po’ di sensi di colpa però mi giustifico pensando al fatto che se rinunciassi al tempo che dedico al mio lavoro non sarei io. Ma la coperta resta corta, qualche mancanza c’è dal punto di vista del tempo che dedico agli affetti più cari”

Per arrivare al successo sappiamo come sia necessario sacrificio e duro lavoro. Edoardo Leo in radio mette in luce con il nuovo film “Era ora” e raccontando la sua esperienza, come sia importante bilanciare il tempo.

Federica Arcangeli

Romana e milanese. Amo scrivere, fotografare, conoscere e condividere idee. Odio essere una Millennial, creo il mio posto nel mondo. Studies: Digital communication & New Media Favourites: Cinema - Musica - Arte - Teatro