ITALIANAMUSICA

Il nuovo album in arrivo per Max Pezzali: “Qualcosa di nuovo” dal 30 Ottobre

Il nuovo progetto musicale del cantautore pavese sarà anticipato il 16 ottobre dal nuovo singolo

L’ex 883 Max Pezzali annuncia l’arrivo di un nuovo album di inediti, a distanza da Le canzoni alla radio, la raccolta per i 25 anni di carriera del cantautore, e a distanza di ben cinque anni da Astronave Max, che sarà in uscita per Warner Music Italy dal 30 ottobre. Il nuovo disco sarà anticipato ben presto il 16 ottobre dal nuovo singolo “Qualcosa di nuovo”, la title track  prodotta a Los Angeles da Michele Canova che si aggiunge al repertorio romantico del cantautore pavese. Lo stesso solista lo ha annunciato attraverso il social Instagram: “Finché riusciamo a intravedere qualcosa di nuovo oltre la prossima curva, nelle relazioni sentimentali come nella vita, possiamo dire diessere vivi, anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando“. All’interno del tracklist dovrebbero essere presenti tutti i singoli rilsciati negli ultimi mesi, come Welcome to MiamiIn questa città e Sembro matto.

Questo album avrebbe già dovuto uscire nel mese di aprile ma a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus è stato costretto a slittare l’appuntamento e a rinviare i primi concerti live a San Siro. Anche in un tempo difficile come quello che stiamo attraversando è bello che la musica reagisca e che rianima i nostri sentimenti. Noi dobbiamo stare vicini a uno dei settori più colpiti dalla pandemia che nonostante le barriere alzate continua a fruire nelle nostre case.

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.