Da 13 anni non si vedeva un successo del genere! Oltre 17 milioni per Baglioni/Fiorello | Sanremo 2018

Grandissimo successo di ascolti per questa prima serata del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni, ma le serate sono ancora lunghe!

“E’ una grandissima soddisfazione: gli ascolti della prima serata del Festival, i migliori dal 2005 in termini di share, premiano uno straordinario lavoro di squadra coordinato dal Direttore Artistico Claudio Baglioni e impreziosito da due artisti come Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. A loro, a Fiorello che ha portato sul palco dell’Ariston il suo talento unico e la sua carica inesauribile, va il mio ringraziamento, che estendo alla squadra di Rai1 e a tutti coloro che hanno contribuito ad offrire a milioni di italiani una trasmissione di grande qualità musicale e televisiva”. Così il Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo, commenta il dato di ascolto della prima serata del 68° Festival di Sanremo.
Sono stati 11 milioni 603mila con share del 52,1%. Claudio Baglioni nella conferenza stampa di oggi ha dichiarato: “Eravamo contenti già ieri sera. Ci siamo divertiti, temevo non potesse accadere visto che tutti dipingevano Sanremo come il luogo del terrore. Eravamo molto soddisfatti anche ieri sera per come erano andate le cose, abbiamo contenuto gli incidenti di percorso. Sono felice per il risultato dell’ascolto. Saremmo venuti lo stesso a dire queste cose ma con un conforto in meno”.
Per trovare un risultato medio della prima serata del festival altro come quello di Baglioni bisogna tornare indietro di 13 anni, al festival di Paolo Bonolis del 2005, che ottenne il 54,78%. Nel dettaglio, la serata di ieri, è stata seguita nella prima parte (dalle 20.43 alle 23.45) da 13.776.000 telespettatori con il 51,4% di share e nella seconda parte (dalle 23.52 all’1.14) da 6.619.000 telespettatori con il 55,4% di share. Il picco di ascolto, durante la prima serata del festival di Sanremo, è stato raggiunto alle 20.58: in scena c’erano Claudio Baglioni e Fiorello, a Rai1 erano incollati 17 milioni 200 mila spettatori.

ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *