Appuntamento con la puntata di Detto Fatto condotto da Caterina Balivo in parte dedicato a San Valentino e al Carnevale…

Martedì 13 Febbraio

Tornerà a Detto Fatto la tutor che ha vinto il premio per la migliore acconciatura da sera del mondo Arianna Petrocchi, che in occasione del Carnevale proporrà un’acconciatura in stile anni Venti, ispirata al film “Il Grande Gatsby”. Le stiliste Priscilla e Pinuccia si occuperanno di due giovani ospiti, che dovranno partecipare ad una festa per single in cerca dell’anima gemella.

Con l’esperta di cucina afrodisiaca Monica Micheli si cucineranno due ricette perfette per deliziare il partner la sera di San Valentino: la vellutata di zucca e liquirizia e la spigola su letto di cicoria ripassata e salsa di capperi. Spazio, poi, al make up arstist Fausto Cavaleri che realizzerà un trucco coloratissimo per il Carnevale.

Non potevano mancare i dolci per il “Martedì Grasso” e per questo tornerà il campione del mondo del cioccolato Davide Comaschi, che realizzerà degli squisiti ravioli fritti e farciti, con una golosa crema al cioccolato. Caterina Balivo darà, poi, il benvenuto ai  Maestri Artigiani della Carta pesta del Carnevale di Viareggio, che realizzeranno un carro allegorico con i protagonisti di Detto Fatto e racconteranno tante curiosità sul celebre Carnevale della loro città.

La puntata si concluderà con Titty e Flavia, che daranno spunti e suggerimenti per apparecchiare al meglio la tavola per la cena di San Valentino.