Speciale Amici 2017/2018TELEVISIONE

Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura: le tre donne del Serale di Amici17

Nella puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi, tra un’esibizione e l’altra, la regina del sabato sera ha annunciato le novità del Serale di #Amici17. Come avevamo già scritto la fase serale del programma sarà in diretta, guidata dalla direzione artistica di Luca Tommassini. Nel prossimo speciale del sabato si formeranno le due famose squadre (bianchi e blu), non ci saranno più i coach (questo per rimettere i riflettori puntati esclusivamente sui talenti). Le esibizioni verranno giudicate dal televoto, da una commissione interna composta dai professori e da una commissione esterna composta (al momento) da sei grandi artisti dello spettacolo nazionale e internazionale.

Tre grandi donne, tra i nomi annunciati oggi, faranno parte di questa commissione esterna:

Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura

Per quanto riguarda i ragazzi, è cambiato nuovamente il meccanismo per accedere al Serale e in questo modo tre talenti sono riusciti a conquistare la prestigiosissima maglia verde:

Bryan, ballerino, ha 21 anni. È nato in Colombia dove viveva con la madre. Ha frequentato l’Ecole-Atelier Rudra Béjart. Ha cominciato a ballare a 9 anni. Si è diplomato a luglio presso la scuola di Béjart. È il primo nome della maestra Alessandra Celentano che lo definisce un ballerino completo “..Bryan ha fisico, tecnica, movimento, musicalità, è bello, espressivo, versatile. Deve fare il ballerino, se non entra (al Serale) me ne vado“. Tutti i prof sono concordi e Bryan indossa la prima maglia verde della giornata.

Emma, cantante, ha 18 anni. Vive a Malta con il padre e la madre. Ha cominciato a cantare a 5 anni. Ama la sua vita e dice di essere grata per tutto quello che ha ottenuto fino a questo momento. Si definisce perfezionista e molto autocritica, è sensibile e capace di dare ai brani una interpretazione molto personale. È a sorpresa il primo nome del professore Carlo Di Francesco, che la reputa “…una bravissima cantante con una voce bellissima e con delle grandi potenzialità che ha sempre sfruttato al massimo in un percorso in continua crescita”. Anche qui tutti i prof sono concordi con l’ingresso di Emma al Serale.

Sephora, ballerina, ha 18 anni. È nata a Napoli ma vive in provincia di Udine con la famiglia. Si definisce solare, determinata, schietta, obiettiva e testarda. Sogna di diventare una ballerina professionista e di avere una propria compagnia con cui fare degli spettacoli in giro per il mondo. Promossa dalla maestra Celentano “a pieni voti” riceve la maggioranza dei consensi e conquista la maglia verde.

Bryan, Emma, Sephora insieme ad Einar e Lauren sono attualmente gli allievi del Serale di #Amici17 in partenza sabato 7 aprile in prima serata su Canale5.

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.