CINEMASPETTACOLO

Un mondo senza i Fab Four nel nuovo film di Danny Boyle “Yesterday”, in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival

Uscirà il 28 giugno nel mondo – una data di uscita italiana non è ancora stata fissata – “Yesterday”, una commedia con musica diretta da Danny Boyle (“Trainspotting”, “The Millionaire”) e interpretata da Himesh Patel – un attore nel cast della soap opera britannica “Eastenders”.

Universal Pictures ha da poco diffuso il primo trailer ufficiale di Yesterday, musical diretto da Danny Boyle e scritto da Richard Curtis (Love Actually, About Time, Notting Hill) in cui viene immaginato un mondo dove nessuno – tranne un cantautore di nome Jack – ricorda o sa chi siano i Beatles, il film che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Danny Boyle, regista simbolo della Cinematografia mondiale degli anni 90′ dopo il fortunato film The Millionaire del 2008 che gli valse il premio Oscar come miglior regia, e i più recenti Steve Jobs e In Trance del 2015 e 2013.

La storia di Yesterday è incentrata sulle vicende di un uomo che un giorno si sveglia e scopre di essere l’unico in grado di ricordarsi le canzoni dei Beatles.

Nel film l’esordiente Himesh Patel interpreta infatti un ragazzo che, vittima di uno strano incidente d’autobus, si sveglia e scopre che la band di John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison non è mai esistita.

Yesterday è prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner (Les Misérables, L’ora più buia, film di Bridget Jones) di Worting Title, insieme a Matt Wilkinson (Kaleidoscope) e Bernie Bellew (Steve Jobs).

Il film Yesterday sarà presentato nel  prestigioso festival newyorkese Tribeca Film Festival, che quest’anno più di ogni altro, sembra offrire una selezione di alto livello, con titoli ben conditi di grandi nomi del cinema mondiale.

Al Tribeca Film Festival, che aprirà il 24 aprile con The Apollo, ci saranno anche un paio di proiezioni con la versione restaurata inedita di Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, per il suo quarantesimo anniversario.

Il Tribeca ha anche annunciato che ospiterà la prima mondiale di Between Me and My Mind del cantante Phy Trey Anastasio, seguita dall’esibizione della Trey Anastasio Band al Beacon Theatre.

Armando Biccari

Mi chiamo Armando Biccari ho origini pugliesi sono un giornalista ho lavorato e lavoro lavoro per diverse Testate giornalistiche online e Carta Stampata, e Radio TV ho vissuto in diverse città Italiane Genova, Venezia, Prato Macerata. Tra le mie passioni ci sono oltre al Cinema la comunicazione musicale Sociologia dei New Media Audiovisivi Televisione, e la comunicazione scientifica e tutto il resto...