Tanta musica italiana tra cui Elodie & Marracash con “Margarita” ma anche Madonna con “Madame X” e i Bastille!

È una settimana strana, si passa dalla regina del Twer-king Lamborghini a Madonna con “Madame X” come fosse niente e poi esce anche il disco dei Bastille “Doom Days”.

Fa caldo, le uscite sono tante, per cui andremo veloci, chi rimane a piedi chiamasse un taxi. Dai che così vi lascio andare al mare, ma portate tutto l’occorrente per provare sulla vostra pelle la mia rubrica. Crema protettiva, nel caso qualche brano vi concili il sonno e vi addormentiate sotto il sole, cuffie se non volete infastidire il vicino d’ombrellone e poi immancabile un dispositivo in grado di riprodurre musica. Io consiglierei uno smartphone con Spotify installato tanto per essere pratici. Poi se comprate anche il disco fisico, fate del bene alla musica e alle vostre mensole.

Milano Dateo nuovo singolo per Edoardo D’Erme nel videoclip protagonista è il famigerato Metroman, artista di strada o meglio artista della metro milanese. Famoso per i video virali delle sue cover tra il comico e il trash.

Tam Tam è il nuovo singolo di Arisa prodotto da Matteo Cantaluppi e scritto da Gianluca De Rubertis e Shridhar Solanki.

Bright Lights  Gringa (feat. Fito Blanko) la cantautrice, DJ e produttrice americana che vanta numerose nomination ai Grammy già autrice per diverse popstar internazionali come Britney Spears, Justin Bieber, Usher e Beyoncè torna con un brano da non perdere. Influenze latine ma mischiate a molto, tanto altro.

A tre mesi dalla pubblicazione dell’album d’esordio “Hype Aura”, torna il duo Coma_Cose con Mancarsi

Cortellino con Cuore Logico, la canzone fa parte di un disco che uscirà a settembre ed è un assaggio del sound che lo compone. Il videoclip del brano è stato girato a Los Angeles da Stefano Poletti, l’autore ha dichiarato che la scelta di girarlo a Los Angeles è stata dovuta al fatto che “la città degli angeli” è la città della contraddizione, dove convivono persone ricchissime e clochard.

Grigio CremaSudore e lacrime feat. Brain FNO & Brenno Itani un trio rap che piange e si scalda.

Enrico Ruggeri  Il Treno Va Prodotto da Saverio Principini

Elodie & Marracash  Margarita che con questo caldo un cocktail di certo non dispiace.

Erica Mou  A Ring In The Forest brano in inglese per la cantautrice pugliese.

Ex-Otago  La notte chiama feat. Izi la band genovese sarà live il  15 giugno a Grado (GO)  per il Grado Music Festival.

Federica Abbate  Camera con vista feat. Lorenzo Fragola un duo inedito tutto da scoprire.

Jess Glynne & Jax Jones  One Touch la cantante inglese dalla strepitosa e inconfondibile voce torna con un’altra hit.

HotplayPlaya Del Sol (feat. Giada Agasucci & Stevie Biondi) un progetto di musica elettronica dalle sonorità fortemente latine, dove a farla da padrone sono i colori dell’estate.

Joey  La Rockstar feat. Fet chi sarebbe la rockstar?

Jain  Gloria testo essenziale, ma brano con un sound di tutto rispetto e con un pizzico di orientale l’ artista francese è senz’altro da ascoltare. Vale la pena prestarle almeno una cuffietta.

Non vuole te secondosingolo di Klari, scritto con Valerio Carboni, autore di Warner Chappell, canzone dai ritmi ballabili.

Luca Carboni & Giorgio Poi  Prima di partire (prod. Dardust) si percepisce la mano di Faini, nel brano la voce di Carboni trasforma l’oro in platino?

Mamacita  Nena feat. Didy & Roy Paci Un mix esplosivo di Hip-Hop & Trap, Reggaeton, R’n’B e la tromba di Paci?

Margherito  Prima di così ero fuori, se prima era fuori adesso dove è? L’artwork del brano è un cane con occhiali da sole e cappellino. Il brano nasce in un periodo in cui il cantautore svolgeva tre lavori totalmente diversi. Il cuoco di sushi, il venditore di componenti elettronici e il montatore di film porno. Sfido io a non andar fuori… di testa!

Mecna & Sick Luke  Pazzo di te io spero che sia l’amore.

Merk & Kremont Kids I due giovani dj/producer tornano con un inedito che è una sfida, una canzone il cui testo mette in evidenza quanto non sia importante tenere conto delle opinioni

Ti porterò a ballare  è il nuovo pezzo dei Salento Guys ed esce con l’etichetta New Music International, i ragazzi Steven Rocco Frisullo, Luca DB  e Antonio Maniglio hanno unito le forze con Damiano Mulino, talentuoso cantautore già da anni presente nel panorama pop Italiano. E voi questa estate dove andate a ballare?

Romina Falconi & Taffo Funeral Services Magari Muori  canzone ironica della bionda cantautrice romana.

Due produttori, il primo olandese Tiësto, l’altro inglese Jonas Blue con una star internazionale come Rita Ora in Ritual canzone che parla di un amore come una sorta di rituale.

A venerdì!

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni)