New Year New Me, Nuovo Anno Nuovo ME! | Davide Paccassoni MentalCoach

Siamo giunti all’inizio del nuovo anno e come sempre iniziamo con i buoni propositi o almeno con l’idea di rimettere ordine nella nostra vita, eliminando ciò che dell’anno precedente ci ha fatto del male ed iniziando a lavorare sodo per ottenere ciò che desideriamo da un pò: serenità, felicità, pace interiore, un lavoro, una relazione, insomma tutto quello che nell’ultimo anno non abbiamo avuto, lo ricerchiamo nel nuovo anno. 

Onestamente, siamo ai primi giorno di questo nuovo anno e tu, quanti nuovi propositi ti sei prefissato o prefissata? 

Voglio iniziare con il piede giusto, con il botto e quindi darti subito piccole strategie per ottenere da questo nuovo anno quello che hai sempre desiderato e mai ottenuto, prendendo spunto anche dall’articolo precedente “il successo è una questione di…comunicazione”

3, sono le aree della nostra vita sulla quale giornalmente cerchiamo di focalizzarci:

  • Crescita personale: viviamo in un epoca dove non è mai stato così facile eccellere  ma allo stesso tempo il peggiore per rimanere nella media, questo significa che se davvero vogliamo eccellere oggi dobbiamo continuamente investire sulla nostra crescita personale.
  • Esperienza e risultati: Vivere le esperienze negative come una crescita e non come un fallimento è il processo necessario per ottenere risultati positivi; pensare che il fallimento sia indispensabile è certamente un modo per sviluppare la propria autostima e crearsi la strada migliore per superare ostacoli inevitabili e lottare per ottenere il tuo miglior risultato.
  • Libertà finanziaria: in questa terza area, parliamo della sfera lavorativa, quella che ricopre un terzo della nostra giornata, quella che ci permette di vivere o sopravvivere ed in alcuni casi anche influenzare e condizionare i nostri stati d’animo.

Se sei pronto o pronta a metterti in gioco in questo nuovo anno, continua a leggere e mettere in pratica quanto ti stò per scrivere! Segui questi due punti  e preparati ad allenare la tua mente ad ottenere il meglio dalla tua vita.

1) Focalizzati quindi su queste tre aree della tua vita:

  1. Crescita Personale
  2. Risultati ed Esperienze
  3. Libertà Finanziaria

2) Per ciascuna area, fissa 3 obiettivi

Qualche esempio? Pensa al modo in cui vuoi diventare la persona che hai sempre desiderato ESSERE, alle esperienze che hai sempre sognato di vivere, ai risultati che hai sempre desiderato raggiungere, a quanto vuoi guadagnare nei prossimi mesi e come farai crescere la tua carriera o il tuo business (sii specifico).

Ora, per ognuno di questi 3 obiettivi delle 3 aree dedicate (ti ritroverai con 9 obiettivi totali) rispondi a queste due domande:

 “Perché questo obiettivo è importante per me?”

 “Quali sono le TRE AZIONI che mi impegno a portare avanti per raggiungerlo?”

Ti do un ultimo consiglio per fare questo esercizio: assumi un approccio costruttivo.

Mantieni alta l’aspettativa di poter realizzare ciò che vuoi nella tua vita.

Sii entusiasta e sii ambizioso.
Se vuoi approfondire e scoprire di più scrivimi in privato alla mia email coach@davidepaccassoni.com sarò pronto ad aiutarti e guidarti servo ciò che più desideri, io sono Davide Paccassoni e sono il tuo Mental Coach.

Davide Paccassoni

Ciao, mi presento, sono Davide Paccassoni e sono Mental Coach e Mental Trainer Certificato. Voglio iniziare dal condividere con te lo scopo per cui ho scelto di fare il Mental Coach: “Lo scopo della mia vita come Mental Coach è di essere una persona che si ama, amata e che sappia amare, capace e competente in quello che fa con autorevolezza e carisma, sviluppando crescita e credibilità con metodo e piena consapevolezza per renderlo sostenibile nel tempo per se stesso e per gli altri”. Dietro questa chiara e ben definita direzione si nascondono più di 20 anni di conoscenze in ambito aziendale, sportivo e musicale. Più di 20 anni di esperienza nel Business; progettazione, retail, marketing e comunicazione, le basi che mi ha permesso di sviluppare e accrescere la mia professionalità ma anche la passione per la musica, diventa una vera professione dal 2002 al 2009 (Tour in italia, Germania, Romania e Stati Uniti). Questo bagaglio di esperienza è diventata poi fonte di ispirazione nel mondo dello sport (Futsal) portandomi a lavorare e seguire campioni del calcio a 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *