TELEVISIONE

Pechino Express: Le stagioni dell’Oriente | Vincono LE COLLEGIALI | Miccio SECONDO!

“Le stagioni non si chinano davanti a nessuno, nemmeno davanti all’imperatore.”(Proverbio Cinese)

“Avete lottato, gioito e sofferto, siete giunti alla fine del percorso nel Parco Olimpico di Seoul…”. Queste le ultime battute di Costantino della Gherardesca l’attimo prima di annunciare al pubblico di Rai2 e ai concorrenti in gara, i vincitori dell’Ottava Edizione di Pechino Express.

“Jennifer e Nicole, siete voi le vincitrici di Pechino Express”, annuncia poi Costantino, alla coppia denominata “Le Collegiali”, perché reduci dal Reality Il Collegio3 in onda sempre su Rai2.

Una vittoria che arriva inaspettata viste le difficoltà iniziali che hanno preceduto le stesse durante un viaggio lungo 7000km. Un viaggio che sicuramente avrà cambiato non poco tutti i concorrenti in gara. Una finale a dir poco appassionata, che ha visto sfidarsi cosi alla decima tappa:

Le Collegiali, i Wedding, e le Top.

Terzo posto per le Top e secondo per Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi (i WEDDING Planner), entrambi delusi per la “non vittoria”, definita cosi dallo stesso Miccio: “Non voglio pensare alla non vittoria, ma voglio pensare a tutto ciò che ho guadagnato da questa esperienza.”

https://www.instagram.com/p/B-_Z1rviAdv/?igshid=qbc9ugf6ivcs

Costantino della Gherardesca, ha condotto cosi anche quest’anno in modo eccelso “I viaggiatori” attraverso l’Oriente e le sue stagioni. Dall’estate della Thailandia, alla Primavera della Cina, sino all’Inverno della Corea Del Sud.

Dieci puntate e un viaggio di 700km dove ogni concorrente aveva a disposizione uno zaino e 1euro al giorno in valuta locale.

Focus del gioco (come sempre), la ricerca di un mezzo di trasporto e quella di un riparo per la notte. Alle vincitrici andrà cosi un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

“Grazie a tutti, grazie agli stupendi paesi che ci hanno accolto #thailandia, #cina, #corea” scrive oggi la pagina ufficiale di Pechino Express.

“Vivere è cambiare, è questa la lezione che ci insegnano le stagioni” (Paulo Coelho)

https://www.instagram.com/p/B–pnRZo-Ka/?igshid=h1qkmpdwnem5

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica