SPETTACOLOTELEVISIONE

Stasera parte la II Edizione del GRANDE FRATELLO VIP, con Ilary Blasi, Alfonso Signorini e la Gialappa’s Band. Tutte le curiosita!

Dopo il successo riscontrato nella stagione scorsa stasera in prima serata su Canale 5 prende il via la nuova edizione del GRANDE FRATELLO VIP, anche quest’anno presentato da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

Ma una grande novità…i “disturbatori” della Gialappa’s Band forniranno del pepe durante il corso della diretta!

In conferenza, Marco, Giorgio e il Sig.re Carlo dichiarano:

Il cast promette. C’è roba. Bisogna vederli all’opera. L’obiettivo vero è il cast. La data di partenza dell’11 settembre non è un caso: ad una tragedia aggiungiamo un’altra tragedia, noi saremo in uno studio di

A varcare la porta rossa del “Grande Fratello Vip” saranno nuovi concorrenti famosi che convivranno per circa tre mesi e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza. Ecco chi vedremo: Veronica Angeloni, Daniele Bossari, Giulia De Lellis, Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty, Serena Grandi, Gianluca Impastato, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Cecilia e Jeremias Rodriguez e Aida Yespica. Ma non è tutto.

Durante la prima puntata è previsto l’ingresso di altre due concorrenti: due modelle entreranno a sorpresa nella Casa.

Il Grande Fratello Vip 2017 durerà 10 settimane per un totale di 11 puntate

Saranno 90 le telecamere che seguiranno i Vip, ci saranno nuovi disagi, trappole e imprevisti che metteranno alla prova le loro personalità. Nella Casa di “Grande Fratello Vip” non ci sarà nulla di scontato: si abbandoneranno le certezze quotidiane e i beni di prima necessità diventeranno una costante conquista.

I concorrenti si incontreranno all’interno della Casa. Molti di loro si conoscono già, altri solo di nome e, all’interno del loft di Cinecittà, nasceranno nuove amicizie, se ne consolideranno altre e, perché no, potrebbero anche rompersi quelle già esistenti.

Ecco gli appuntamenti previsti per questa edizione: day-time di Canale 5 e Italia 1 e tutti i giorni su i canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 7 del mattino successivo) e La5 (dalle 23:15 alle 3:30).

Anche quest’anno il GF VIP sarà Social: saranno presenti tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Fan, dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram) e, grande novità di quest’anno, del chatbot attivo su Facebook Messenger.

In studio, Alessandro Sansone, voce di R101, la Radio ufficiale del programma, che si collegherà durante la serata con gli ascoltatori e i colleghi Francesca Bacinotti e Matteo Di Palma che contemporaneamente condurranno la puntata speciale di “Fuori di Grande Fratello Vip”.

Ilary commenta così il ritorno al GF:

Sono contenta di fare la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Quest’anno c’è un pizzico di incoscienza in meno, un po’ di esperienza in più. Il cast mi sembra molto interessante. Anche quest’anno non conosco nessuno, non sono amica di nessuno

Mentre Alfonso Signorini:

E’ un programma che mi diverte molto. Il programma deve continuare ad avere un’anima trash, deve continuare a divertire e intrattenere. Ma la cosa che mi diverte e affascina è che dà anche contenuti di vita e di serietà. Riguardo al cast, alcuni mi hanno mandato messaggini ma non ho risposto. Alcuni non li conosco nemmeno io. Si punta più sui caratteri che sulla fama

Seguono novità Digital, Social e la casa…


Sul sito del programma e sull’App gratuita Mediaset Fan l’utente potrà spiare i Vip all’interno della Casa 24 ore su 24 e seguire lo streaming del prime-time.

Sull’App Mediaset Fan, nella sezione dedicata allo streaming di tutte le reti televisive, l’utente avrà a disposizione anche la diretta dei vari appuntamenti di day-time.

Sia la diretta dalla Casa, sia quella del prime-time, saranno linkate e dunque accessibili anche dal chatbot attivo su Facebook Messenger.

I SOCIAL

#GFVIP, hashtag ufficiale del programma, i telespettatori saranno aggiornati in tempo reale e coinvolti grazie ai profili social del programma: Facebook, Twitter e Instagram.

All’occasione, i social potranno entrare a far parte del racconto televisivo grazie a iniziative del tipo “flock to unlock”: il completamento da parte della community di obiettivi prefissati potrà avere conseguenze sulla vita degli inquilini della Casa. Ad esempio, al raggiungimento di 50.000 like ad un post della pagina Facebook ufficiale, i vip potrebbero ricevere una ricompensa

IL LIVE BLOGGING

Il live blogging offrirà una cronaca esaustiva e dettagliata di quello che sta succedendo nella Casa o, durante il prime-time, nello studio grazie ad aggiornamenti continui, minuto per minuto, e rappresenterà uno strumento prezioso per chi fosse impossibilitato a connettersi alla diretta streaming o per chi, davanti allo schermo televisivo, volesse avere un quadro completo degli ultimi avvenimenti.

IL CHATBOT

“Grande Fratello Vip” è il primo programma d’intrattenimento in Italia ad avere un proprio chatbot, cioè un software che, all’interno di un servizio di messaggistica istantanea, consente all’utente di porre domande dirette e ricevere risposte come se stesse dialogando con un essere umano.


COME SI VOTA

  • APP MEDIASET FAN – L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Fan vedrà su ogni pagina il pulsante VOTA, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza

 

  • SITO WEB – Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratellovip.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

 

  • SMS – Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un  SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

 

  • MESSENGER di FACEBOOK – All’utente basterà entrare nella chat di “Grande Fratello Vip” cercando la pagina ufficiale di “Grande Fratello Vip” su Facebook (@GrandeFratello) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @GrandeFratello direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione. Una volta all’interno della chat, l’utente potrà votare selezionando VOTA dal menù o digitando VOTA

LA FATIDICA CASA DEL GRANDE FRATELLO

Dal 2000, anno della prima edizione di “Grande Fratello”, “La Casa di Grande Fratello” ha ospitato più 300 concorrenti. E quest’anno, per la seconda volta, ospiterà un gruppo di inquilini particolari: i Vip

Lo spazio dedicato alla “Casa” è di 1650 mq. suddivisi in aeree sceniche, tecniche e “segrete“. I concorrenti protagonisti della seconda edizione di “Grande Fratello Vip” si muoveranno all’interno di un grande open space di 825 mq. molto colorato e luminoso. Per l’arredamento sono stati scelti materiali naturali quali legni ed essenze per i mobili e le rifiniture. Tutti i rivestimenti sono in lana o cotone, così come anche la moquette. Il tutto con un tocco colorato e gioioso. La grande poltrona color oro troneggerà anche quest’anno nel Confessionale, da sempre cuore pulsante ed icona del reality, assieme alle piramidi rosse con le punte nere. La zona docce e la sauna sono open, poiché collocate nel soggiorno. Per fare una doccia calda i Vip dovranno farsi i muscoli. Nel giardino, infatti, all’insegna della green technology, sarà presente una leva azionata da due persone che, altalenando, genererà l’energia sufficiente per riscaldare l’acqua. Sempre in giardino, la zona piscina sarà interamente ricoperta da strutture vetrate che, a seconda del tempo meteorologico, si aprono o si chiudono. A completare l’area dedicata al benessere, l’idromassaggio nello spazio antistante al bagno. All’esterno, ci sarà anche un piccolo giardino verticale con piante officinali che gli inquilini dovranno accudire

 

A questo punto non ci resta che guardare questa nuova edizione e “scommettere” sul possibile vincitore…

 

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.

Un pensiero su “Stasera parte la II Edizione del GRANDE FRATELLO VIP, con Ilary Blasi, Alfonso Signorini e la Gialappa’s Band. Tutte le curiosita!

I commenti sono chiusi.