SPETTACOLOTEATRO

TEATRO MANZONI – presentata la stagione teatrale 2017/2018, tante stelle calcheranno il palco!

 

Una conferenza stampa affollata e particolarmente riuscita, quella tenutasi lunedì al Teatro Manzoni di Milano, dove è stato presentato l’intero programma della stagione teatrale 2017/2018.

Un cartellone ghiotto, raccontato dagli stessi attori quasi tutti presenti all’evento, suddiviso in cinque allettanti proposte: Prosa, Cabaret, Manzoni Family, Manzoni Cultura e Manzoni Extra. Andiamo per ordine.

Il cartellone della Prosa prevede otto spettacoli in abbonamento (ai quali sono state aggiunte due proposte extra) e prenderà il via il 12 ottobre con ‘L’anatra all’arancia, protagonisti Luca Barbareschi e Chiara Noschese (fino al 29). Tanti i titoli ispirati ai più grandi successi cinematografici, da La guerra dei Roses a Regalo di Natale, da Mariti e mogli a Quel pomeriggio di un giorno da star e tanti gli artisti che per la prima volta calcheranno il palcoscenico del Manzoni, del calibro di Raoul Bova, Lorella Cuccarini, Francesca Reggiani, Chiara Francini e Filippo Dini. Ma saranno anche parecchi i ritorni degli attori che hanno caratterizzato le stagioni passate: da Giampiero Ingrassia a Monica Guerritore, da Ambra Angiolini a Corrado Tedeschi e Vincenzo Salemme.

Il cartellone del Cabaret giunge con successo alla quarta stagione. Aprirà il 10 ottobre Paolo Cevoli con La Bibbia, seguito da Angelo Pintus, in esclusiva nazionale con ben quarantadue repliche (distribuite fra ottobre ed aprile) del suo E se fosse stato il cavallo?! Subito dopo, due serate con Antonio Ornano e a seguire Leonardo Manera in coppia con il giornalista Alessandro Milan, quindi Paolo Migone e a chiudere Giovanni Vernia.

E arriviamo al cartellone Manzoni Family, dove storie appassionanti e favole senza tempo incontreranno il gusto dei più piccoli, che potranno così avvicinarsi alla realtà teatrale in maniera piacevole e coinvolgente.

Quattro saranno invece gli appuntamenti – interviste, previsti nel cartellone Manzoni Cultura. Il lunedì sera la sala si trasformerà in una sorta di ‘salotto inedito’, dove il pubblico potrà incontrare i personaggi del mondo della musica, dello sport e della cultura (Davide Van De Sfroos, Vincenzo Salemme, Alex Zanardi e Selvaggia Lucarelli).

E per finire il cartellone Manzoni Extra: dal nuovo spettacolo Michelangelo’ di un appassionato Vittorio Sgarbi, ‘al ritorno del poliedrico Raul Cremona, con la terza edizione del Festival della Magia. L’ intero calendario è disponibile su www.teatromanzoni.it

 

BIGLIETTERIA Via Manzoni, 42 – Milano

Telefono: 02 7636901.Numero Verde: 800 914 350 (attivo da rete fissa, in orari di cassa)
cassa@teatromanzoni.it

 

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.