Sarà Vittorio Sgarbi il protagonista dell’intervista di apertura della terza puntata de “Le Parole della Settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda sabato 20 ottobre alle 20.15 su Rai3.
Come di consueto il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini ed ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.
La terza puntata vedrà ospiti Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it, Camila Raznovich volto di Rai3 e di Kilimangiaro e John Hemingway, nipote del grande scrittore statunitense e autore del libro biografico “Una strana tribù. Memoria di una famiglia” nel quale svela la “faccia oscura” del mito di suo nonno Ernest.
Tra i temi della puntata anche quella della discriminazione di genere, che colpisce il personale docente femminile denunciata pubblicamente da Vincenzo Barone, rettore della Normale di Pisa, che sarà ospite del programma. Spazio alla comicità surreale di Rocco Tanica e del suo fido mappamondo con la sua rassegna di notizie internazionali. A Massimo Gramellini sono affidate anche il momento della “Dedica” e quello della “Buonasera”, che aprono e chiudono ogni puntata con riflessioni ispirate da fatti di cronaca.