Pamela Prati attacca Verissimo e loro rispondono: “Basta lo diciamo noi! #BuonaPrimavera”

Ogni ricorrenza ha bisogno delle giuste parole per essere ricordata e Pamela Prati, in occasione del primo anniversario del mancato matrimonio con il suo sposo fantasma Mark Caltagirone, non poteva sceglierne di meno appropriate.

È passato un anno da quella che è stata senza ombra di dubbio una delle più grandi bufale nella storia della televisione italiana. Esattamente dodici mesi fa, infatti, Paola Pireddu aveva annunciato in diretta televisiva che sarebbe convolata presto a nozze con quello che a tutti gli effetti sembrava essere l’uomo della sua vita, ma che in seguito si è rivelato essere del tutto inesistente. A tal proposito, la trasmissione Verissimo aveva annunciato una puntata speciale interamente incentrata sulle interviste realizzate da Silvia Toffanin all’ex-star de Il Bagaglino e alla sua ormai ex-agente Eliana Michelazzo, prevista per questo sabato pomeriggio. Tuttavia, la Prati non ha affatto gradito la scelta di Mediaset e così, in lungo post sul suo account Instagram ufficiale (poi opportunamente rimosso), si è scagliata duramente contro il programma che, dopotutto, l’ha resa tanto popolare.

È imbarazzante – tuona la soubrette – in un contesto drammatico per la nazione come questo a causa del Covid-19, in cui ci sono questioni davvero serie da affrontare, tra persone che muoiono per il virus, anziani morti nelle RSA, e tante altre che non hanno più un lavoro e non sanno cosa dare da mangiare ai figli, leggere che programmi di un certo spessore e portata nazionale riprendano una questione, da me affidata alle sedi giudiziarie – e a loro ben noto -, e abbiano anche il coraggio di taggarmi”. E come se non fosse già abbastanza, la Prati ha persino accusato la trasmissione di voler utilizzare la sua immagine “per fare un po’ di share”: «Ovviamente mi dissocio da cotanta tristezza morale – rivela – e l’unica considerazione che mi rimane è che, evidentemente, questo è l’unico modo che hanno alcuni programmi per fare un po’ di share: utilizzarmi. Ma non lo consento più. Fatevi una vita e trattate argomenti utili per la nazione. Basta con questa ridicolizzazione mediatica e strumentale della mia persona. Davvero, basta. La gente è stanca di ascoltare cavolate ed io ancora di più di essere un bersaglio mediatico costruito da voi per farvi lucrare. Mi avete già danneggiato particolarmente. Basta». A porre fine alla vicenda, però, ci ha pensato direttamente il rotocalco di Canale 5 che, in risposta alle dichiarazioni della showgirl, ha ribadito che non ci sarà nessuna intervista: «Basta lo diciamo noi! Non abbiamo bisogno della Signora Prati per fare Verissimo. #BuonaPrimavera».

Insomma, pare proprio che non avremo la possibilità di assistere alle repliche di “Pratiful”, sebbene, stando a quanto rivelato da Dagospia, se da un lato la showgirl ha storto il naso di fronte al palinsesto del weekend, dall’altro le sue ex-amiche Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo potrebbero averla presa in maniera decisamente diversa, dal momento che potrebbero essere ospiti domani sera a Live – Non è la d’Urso per ripercorrere insieme alla padrona di casa Barbara d’Urso le tappe più salienti del “Prati-gate”!!!

Qui il post di Verissimo:

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!