ITALIANAMUSICA

TIM Music Awards, caccia all’oro musicale dell’ultimo anno | CAST

TIM Music Awards illuminano di nuovo l’Arena di Verona: saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada a condurre dalla storica location il diciassettesimo appuntamento con le premiazioni della musica italiana, in onda in prima serata, su Rai 1, domani, venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre, a partire dalle 20:35. Un appuntamento ormai diventato cult per gli appassionati di musica che avranno modo di vedere esibizioni sorprendenti e successive targhe assegnate agli artisti più influenti degli ultimi 12 mesi. Nel dettaglio saranno ospiti tutti coloro che avranno ottenuto premi legati alle vendite di album, singoli e biglietti di tour e concerti, sulla base delle classiche certificazioni FIMI/GFK oro, platino e multiplatino. Non mancheranno, inoltre, i premi speciali FIMI, SIAE, EARONE, ASSOCONCERTI e ARENA DI VERONA.

Ma chi saranno gli artisti che vedremo sul palco dei TIM Music Awards 2023? Eccoli di seguito:

Achille Lauro, Alessandra Amoroso, Alex, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Ava, Anna, Benny Benassi, Big Fish, Bresh, Clara, Gigi D’Alessio, Francesco De Gregori, Drillionaire, Elisa, Elodie, Emis Killa, Fabri Fibra, Geolier, Giorgia, Guè, Il Volo, Lazza, Madame, Angelina Mango, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Me Contro Te, Mr. Rain, Negramaro, Matteo Paolillo, Laura Pausini, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Danilo Rea, Renga Nek, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Salmo, Shiva, Tananai, Tedua, The Kolors, Antonello Venditti.

Non mancheranno poi intervalli legati all’intrattenimento, con le partecipazioni di Amadeus, Antonella Clerici, Enrico Brignano, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu, il cast di Grease e Alessandro Siani.

A coprire l’evento in maniera radiofonica ci sarà il sodalizio fra Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana che fungeranno da radio ufficiali dei TIM Music Awards.

Insomma tutto è pronto per conoscere gli artisti che hanno un posto certificato nell’alveo della musica italiana odierna, con un pizzico di imprevedibilità e le solite certezze che rendono il panorama italiano sempre più variegato e in fermento.

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).