INEDITOITALIANAMUSICA

Mauro Tummolo, la sua storia! Anzi… “Un’altra storia” | L’intervista

Oggi andiamo a scoprire il mondo musicale di un artista sicuramente molto deciso e che ha le idee ben chiare: Mauro Tummolo.

Nato a Zurigo, da padre lucano e mamma pugliese, uscito da poco con un nuovo singolo dal titolo “Un’altra storia”, lo abbiamo incontrato e ci siamo fatti raccontare qualcosa di lui…

Ciao Mauro,
per chi non ti conoscesse, chi è Mauro Tummolo?
Mauro è un ragazzo semplice che ama la vita e che per la musica ha investito ogni attimo di essa senza rimpiangere mai nulla per tutte le scelte fatte durante questo bellissimo percorso.
Com’è iniziata la tua carriera artistica?
Sin da piccolo, grazie anche all’insistenza del mio babbo.  A 10 anni ho mosso i primi passi nella banda municipale del paese suonando lo strumento della tromba.
Poco più di un mese fa è uscito il tuo nuovo singolo “Un’altra storia” che sta riscuotendo un buon successo su YouTube, come mai la tua scelta è ricaduta su questo testo?
Il video è stato girato a Lecce grazie alla WatermelonProduction con la produzione esecutiva della Olem di Valentina Bombelli. Questa scelta è stata ben ponderata ed è ricaduta su testo e musica targati Massimo Tornese autore di questa bellissima canzone, ma devo anche citare il mio direttore artistico e autore degli arrangiamenti Sergio Soldano, mentre Fabrizio Frangione ha collaborato in merito all’arrangiamento della chitarra, alla batteria Antonello Ruggiero mentre al basso Luca Angelici. Una grande squadra direi.
Il testo parla del ricordo di un addio che fa gelare l’anima, se si potesse tornare indietro si dovrebbe far di tutto per non far accadere ciò che ci ha fatto separare, in modo da non star male.

E’ previsto un EP?
Sì sì…!! Il titolo non ce l’ho ancora ma posso garantirvi che con Andrea Sandri, altro grandissimo autore di fama nazionale e non solo, abbiamo confezionato delle piccole bombe e di questo ne sono certo. Speriamo di farcela entro fine anno.

Non sei solo musica. Hai in lavorazione un libro di prossima uscita, di cosa parlerà e se puoi dirlo, come lo intitolerai?
Si esatto è ancora tutto in alto mare per via di tanti impegni ma posso garantirvi che entro il 2019 dovrebbe essere in uscita. Cito qui la mia grandissima ghost-writer Cenzie Loparco. Il titolo..??… Ehm vediamo io lo so ma ora non lo ricordo ahahahaahahah
Pensa in grande: con chi ti piacerebbe duettare tra il panorama artistico Italiano?
Mah il mio sogno da sempre è Laura Pausini come la stessa Giorgia. Due top internazionali che seguo spesso da vicino senza escludere altri due miti come Nek e il caro amico Ermal Meta.
Concludiamo questa intervista con questa frase che ti chiedo di continuare: Mauro Tummolo tra 5 anni sarà…
Mauro Tummolo tra 5 anni sarà sempre lo stesso e anche se dovesse accadere qualcosa più grande di me io sono stato sono e sarò per tutto il tempo lo stesso cioè parte del popolo a cui piace la buona musica italiana di cui ne è innamorato.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.