SPETTACOLOTEATRO

GREASE IL MUSICAL è tornato al Teatro della Luna di Milano con Giulio Corso nel ruolo di Danny Zuko

E’ il cult del 1978, con John Travolta e Olivia Newton-John, ma sempre attuale e sempre più amato da tutte le generazioni.

Lo si intuisce perchè a teatro la platea è variegata, dai più piccoli ai più grandi che guardano lo spettacolo con interesse, divertendosi, cantando e passando due ore di spensieratezza.

In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, in più di 20 anni di repliche, è un fenomeno che si conferma a ogni replica, più di 1.750 per oltre 1.750.000 spettatori a teatro.

GREASE IL MUSICAL nella passata stagione ha collezionato una serie di “tutto esaurito” di conseguenza è ritornato in scena nella stagione 2018/2019 con partenza dal Teatro della Luna di Milano dall’8 novembre al 2 dicembre 2018.

Il ruolo di Danny Zuko è affidato al bravissimo GIULIO CORSO diplomato presso l’“Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico”, ha esordito al cinema con “Walking on Sunshine”; baritono, è stato protagonista maschile accanto a Lorella Cuccarini di “Rapunzel il musical”.

Un attore teatrale ma anche cinematografico che non disdegna la TV infatti lo troviamo su Rai Uno con la terza serie de “Il Paradiso delle Signore” e lo vedremo anche ne “I Medici Masters o Florence 2 – Lorenzo il magnifico” che ha debuttato il 23 ottobre sempre su Rai Uno.

Bravissimo nel ruolo di Danny come sono molto bravi tutti i componenti della compagnia, un plauso a LUCIA BLANCO nel ruolo di Sandy e NICK CASCIARO (scoperto ad Amici di Maria De Filippi) nel ruolo di Vince Fontane che mettono in scena due ore di spettacolo pieno di dialoghi, balli e canzoni tutto dal vivo! Bellissimi anche i cambi di scena e la fotografia.

Insomma da vedere assolutamente!

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.