LIBRIUNO SGUARDO SU...

Ivana Spagna, l’emozione ha voce. Sarà capitato anche a te diventa audiolibro

Un anno fa Ivana Spagna scriveva: “Vi è mai capitato di pensare a una persona che non vedete da tempo e poi incontrarla per strada, ricevere una telefonata da parte sua, ritrovare un oggetto che la riguarda? “
Iniziava così “Sarà capitato anche a te”,  il suo libro autobiografico.
Ivana Spagna la cantante? O Ivana Spagna la scrittrice?
Perché se noi la ricordiamo per i Telegatti, per il Disco d’oro alla Carriera o per gli undici milioni di dischi venduti interpretando brani come Easy Lady, Call Me e le colonne sonore di capolavori di animazione come Il Re Leone La Gabbianella e il Gatto, dovremmo sapere che Spagna è anche una scrittrice di successo.
Nel 2002 pubblicava la fiaba “Briciola, storia di un abbandono” e nel 2011 l’autobiografia “Quasi una confessione”.
Ma un personaggio profondo e sensibile come Spagna poteva non finire di raccontare se stessa scivolando dolcemente nel mondo delle energie sottili?
Nell’universo parallelo del trascendente?
Piccole premonizioni capitano a tutti nella vita, siamo esseri connessi da un unico filo conduttore ordito in maglie che più o meno fitte ci vede tutti uniti.
Ed ecco perché Spagna un anno fa ha sentito il bisogno di trasformare in parole gli episodi a cui non è mai riuscita a dare una spiegazione razionale.
“Sarà capitato anche a te” diventa un audiolibro
Oggi Spagna fa la cosa che riesce meglio, emozionare dando voce ai testi.
Ma non solo! L’edizione audio è impreziosita da alcune brevi “Bonus Track”.
Tra un racconto e l’altro Spagna canta delle piccole strofe dei suoi maggiori successi e aggiunge aneddoti inediti e curiosi legati agli inizi della sua carriera.
E’ possibile gustarlo presso la piattaforma Storytel (http://bit.ly/SpanaStorytel) dove registrandosi si ha l’opportunità di ascoltare gratuitamente per 30 giorni l’audiolibro e tutti gli altri 40mila titoli al momento disponibili.
Ma “Sarà capitato anche a te” non è soltanto un libro sulle esperienze e gli episodi paranormali che ha vissuto Spagna. L’autrice riesce a raccontare il legame speciale con i suoi genitori, la sua profonda fede e l’amore per gli animali.
Quello che viene fuori è l’autoritratto di una donna che crede nella famiglia, nei legami di amicizia sinceri, nella preghiera e nella semplicità.

Un ritratto quindi sconosciuto a gran parte del suo pubblico e che adesso la stessa cantante svela tra le pagine di “Sarà capitato anche a te”.

Marco De Domenico

Speaker e doppiatore pubblicitario, Marco è stato voce ufficiale di Italia Uno, di Nickelodeon e di RMC. Attualmente è la voce ufficiale di Pop, di Radio Kiss Kiss Napoli e di Radio Mc Donald’s. Presta la voce per molti brand internazionali. Insegna dizione e uso della voce presso Accademia 09 di Milano. 43 anni, single, due figli, Marco ama andare in moto, il cinema e soprattutto la musica.