ITALIANAMUSICARUBRICHESTRANIERAVENERDISCHI della Settimana

Uscite tutte da ballare oscurate da Sanremo

Certamente le uscite sono poche, tutte da ballare e oscurate da quelle di Sanremo. Allora Bobby Solo e Veronica Marchi ci propongo Il garage sta andando a fuoco.

Noi siamo distratti dal mormorio che infuocano le performance di Achille Lauro. E ne parliamo quasi fosse un innovatore, manco a dire che già Renato Zero in tempi non sospetti si travestiva. Oggi i veri innovatori sono coloro che sfidano la corrente, non quelli che la cavalcano. C’è da dire però che il trapper romano riesce sempre a far parlare di se. Nulla è lasciato al caso.

O ci siamo stupiti del dissing in stile rap di Morgan verso Bugo? Sicuramente una parentesi spiazzante e divertente del festival.

Oppure siamo rimasti a bocca aperta con Dua Lipa.

Intanto Chris Lawyer esce con Right On Time remixato dal dj e produttore brasiliano Douth!

Gashi con Safety 2020 (feat. Chris Brown, Afro B & Dj Snake) la canzone è diventata immediatamente la canzone numero uno più aggiunta a livello globale su Spotify.

HOSH & 1979 Midnight (The Hanging Tree) una brillante traccia house melodica, con la voce della cantante londinese Jalia

R3HAB, Clara Mae & Frank Walker More Than Ok altra hit assicurata

Per tutto il resto c’è Sanremo.

Pronostici?

Io credo vincerà Diodato, il pezzo di Gabbani ha invece un buon testo.

Non mi dispiace Elodie. Buono anche il pezzo di Gualazzi, mentre la canzone della Lamborghini invaderà le radio.

Alla prossima

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)