UNO SGUARDO SU...

Studenti premiati per spot e video con messaggi forti e chiari contro i comportamenti anti sportivi, la scorrettezza, nello sport e nella vita.

L’Associazione VIVERE DA SPORTIVI ha assegnato i premi Vivere da sportivi – a scuola di Fair Play e premio UGO GATTI.

Vivere da sportiviStudenti di scuole superiori, provenienti da molte regioni italiane hanno aderito al Video Festival: Vivere da sportivi – a scuola di Fair Play cimentandosi nella creazione di spot e video che affrontavano i temi del fair play e della lealtà, dell’inclusione dei diversamente abili, della lotta al bullismo e del ruolo sociale dello sport.

A Milano, nel Palazzo dei Giureconsulti, al termine di saluti e ringraziamenti istituzionali da parte di Franco Ascani – Presidente FICTS, padrone di casa dello SPORT MOVIES & TV 2017 – 35th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST, e di Monica Promontorio, Presidente di Vivere da Sportivi, i giovani studenti si sono ritrovati tra tanti campioni dello sport, a cominciare da Oreste Perri – Presidente CONI Lombardia ex canoista plurimedagliato, Martino Vigna – ciclista, oro olimpico a Roma nel 1960 ai Giochi della XVII Olimpiade nell’inseguimento a squadre, Domenico (Niko) Delillo – ciclista Campione italiano di mezzofondo, Vittorio Rava – Consigliere AMOVA – vincitore di due titoli italiani e di un campionato del mondo di vela, i campioni delle Fiamme Oro di motociclismo specialità Enduro Simone Albergoni e Thomas Oldrati.

I ragazzi, dalle mani di Michele Maffei, Presidente AMOVA, hanno ritirato i premi assegnati dalla giuria popolare che ha votato su piattaforma AICS. Inoltre da quest’anno è stato istituito anche il PREMIO UGO GATTI, fondatore dell’Agenzia Milano Pubblicità, in seguito Milano & Grey e Grey Italia, che è stato assegnato da una Giuria di pubblicitari. Un tributo al grande uomo della comunicazione, nel quale hanno sempre riscontrato valori come la solidarietà e la lealtà, nella vita privata e nel lavoro, gli stessi valori di Fair Play che Vivere da Sportivi promuove con le sue campagne.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]”

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.