ITALIANAMUSICA

Renato Zero pronto ad emozionare Eboli con la sua struggente musica: una vera poesia

I “sorcini” sono già in fibrillazione per il doppio appuntamento dell’artista romano Renato Zero in concerto al PalaSele di Eboli, in provincia di Salerno,il 22 (in sold-out) e 23 aprile 2023 nell’ambito del tour “Zero a Zero – una sfida in musica”, prodotto da Tattica.  Un viaggio musicale davvero meraviglioso in cui Renato Zero ripercorrerà la sua lunghissima carriera per riabbracciare il pubblico che non ha mai smesso di invogliarlo e sostenuto con un tour 2023 che ha già fatto tappa in molte città italiane, nei mesi di marzo e aprile, portando nei principali palazzi dello sport tutto il suo mondo di artista rivoluzionario, autentico catalizzatore di energia ed entusiasmo. Tra le sue canzoni celebri non mancheranno “Cercami”, “Nei giardini che nessuno sa”, “Triangolo”, “Si sta facendo notte”, “Spiagge”, “Magari”, “I migliori anni della nostra vita”, “Il cielo”, “Amico”, “Rivoluzione” e altri brani iconici del lunghissimo repertorio di Renato. Ogni nota musicale trasportano poesia, passione e amore.

“Zero a Zero – ha dichiarato – è il risultato di ‘Una sfida in musica’ tra i due eterni contendenti: Renato & Zero. Sarà un tour tutto da vivere! Un bel pareggio ci vorrebbe proprio per mettere d’accordo pubblico e privato di un Renato che ha deciso di sdoppiarsi dal 1966 fino ad oggi. Uno bazzicava vicoli, piazze, quartieri e città. Da nord a sud. Da est ad ovest. In abiti borghesi ovviamente, raccogliendo segreti e storie di vita di ogni genere. L’altro lo attendeva per mettere nero su bianco, con parole e musica, quelle osservazioni e porzioni di umanità così necessarie allo scopo. Una scommessa difficile. Un confronto continuo”.

Si prospettano due belle serate con un’accoglienza della città di Eboli che aspetta a braccia aperte Renato Zero.

Il doppio appuntamento al PalaSele di Eboli è a cura di Anni 60 produzioni.

Biglietti disponibili online sul circuito Vivaticket

Credit Foto Facebook Renato Zero

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.