MUSICATELEVISIONE

Radio Italia Live – Il concerto: svelato il cast di Milano | CONFERENZA STAMPA

Aria d’estate, aria di musica live all’aperto: il Radio Italia Live è pronto con la sua prima tappa di Milano a sorprendere i suoi milioni di ascoltatori. Ad attenderli sabato 20 maggio in Piazza Duomo ci saranno 10 grandissimi artisti, pronti a raccontare i loro ultimi lavori e i grandi classici della musica italiana. Stiamo parlando di Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce e Di Martino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai.

In rappresentanza del cast, c’è stato quest’oggi in conferenza stampa Achille Lauro, quasi il “talismano” di questo mega-evento. “Con loro ho mosso i primi passi” – ha ricordato l’artista romano, definendo gli ospiti dell’evento come “cast disarmante, intelligente e trasversale”. Esponenti di una musica dentro una città, divenuta per l’artista come “una seconda casa, dove è possibile davvero realizzare i propri sogni”. Obiettivo, quest’ultimo agognato dallo stesso Sindaco Beppe Sala, lieto di ospitare l’evento per il decimo anno consecutivo e garante di un altro evento da vivere in completa sicurezza.

Tra le certezze di questo Radio Italia Live ci saranno pure il consueto Saturnino che curerà l’opening, il M° Bruno Santori che arrangerà i brani con la sua orchestra e gli immancabili Luca e Paolo, alla guida della performance. “È sempre bello – afferma Paolo Kessisoglu – stare vicino a quegli artisti che tutti i giorni ci piace ascoltare in radio”. Fa eco un Luca sempre dirompente con le sue battute e sul suo outfit sahariano: “ormai siamo in famiglia e mi sto preparando per il clima estivo che ci attenderà”

Partner anche stavolta Sky, come sempre ambiziosa di raggiungere l’obiettivo minimo dell’anno precedente (circa 9 milioni di spettatori complessivi) e con lo sguardo volto sempre più alla sfera multimediale: “vogliamo che ogni canale ottenga ottimi risultati”.

E allora appuntamento sabato 20 maggio su Sky Uno, Tv8, Radio Italia TV o Now, in caso di distanza geografica!

Luca Fortunato

Nato con la 'penna' all'ombra del Colosseo, sono giornalista pubblicista nell'OdG del Lazio. Accanto alle cronache del mio Municipio con il magazine La Quarta, alterno le mie passioni per la musica e il calcio, scrivendo per alcune testate online (M Social Magazine e SuperNews), senza dimenticare il mio habitat universitario. Lì ho conseguito una laurea triennale in Comunicazione a La Sapienza e scrivo per il mensile Universitario Roma. Frase preferita? "Scrivere è un ozio affaccendato" (Goethe).