CINEMAINEDITOITALIANAMUSICASPETTACOLOTELEVISIONE

NANCY COPPOLA il mio Film, il mio nuovo Album e la grande popolarità dopo l’Isola dei Famosi

Nancy Coppola: “Barbara D’Urso è una grande professionista, non inviterei solo quell’idiota di Lemme”

Nunzia Coppola in arte Nancy nata a Napoli, è una cantautrice e attrice italiana, nel 2004 esordisce nel mondo della musica neomelodica con l’ album 21 luglio ma con la sua simpatia e tenacia si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione come concorrente all’ultima edizione de L’isola dei famosi su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi.

Noi l’abbiamo incontrata e intervistata, abbiamo parlato della sua esperienza e dei suoi progetti futuri!

Sei una cantante molto famosa al sud e grazie all’Isola dei Famosi hai raggiunto un popolarità in tutta Italia, come mai hai accettato si partecipare a questo reality e come ti hanno contattato?
Prima della partecipazione all’isola, pensavo che per partecipare ad un reality bisognava proporsi, invece è stata la produzione di Magnolia che mi hanno contattato e chiesto di partecipare. Sono salita a Milano e mi hanno fatto firmare il contratto, non ho fatto nessun provino, un colpo di fortuna, sai quando ti arriva quella chiamata che ti cambia la vita. Per me è stato così.

E’ un’esperienza estrema l’Isola, non è semplice come potrebbe essere il Grande Fratello, non hai avuto “paura di non farcela”?
Ho avuto paura, non sono mai stata da sola, viaggio sempre con la mia famiglia, ma ho un carattere forte e mi piace mettermi in gioco, ho voluto scommettere su me stessa. L’ho fatto soprattutto per mio figlio perchè questa avventura poteva aprirmi tante porte e infatti così è stato

Se ti proponessero un altro reality, lo faresti?
Dopo avere affrontato l’Isola sono pronta a tutto, sarebbe tutto una passeggiata.

Per esempio Ballando con le stelle?
Io amo ballare, la musica è la mia vita, ci sono balli che non so fare come Salsa e Merenghe ma se mi ci metto imparo velocemente.

Ti abbiamo visto ultimamente da Barbara D’Urso, cosa pensi della sua televisione?
Io innanzitutto guardo poco la tv perchè sono sempre in giro per lavoro e quando sono a casa visto il mio piccolo guardo solo Boing e Rai YOYO. Ma ti posso dire che Barbara è una grande professionista, non è facile fare ciò che fa lei. Studiarsi la vita dei personaggi che intervista e stare tutte quelle ore in diretta. Quello che eviterei è l’entrata dell’idiota di Lemme, che entra solo per offendere persone che soffrono

Hai avuto anche degli screzi con Maurizio Costanzo da qual che so…
Si, dopo l’uscita dell’Isola, sono stata contattata da Maurizio Costanzo, per me doveva essere un trampolino, il suo salotto è importante. Quando andai in studio, ero già pronta e truccata, Maurizio mi disse che dovevo incontrarmi con Lemme perchè la puntata era incentrata  sulla dieta e sul mio non dimagrimento all’Isola oltretutto non è vero perchè sono dimagrita 9 kili!

Io ho parlato con Costanzo, pensavo che almeno in quella prima ospitata si parlasse della mia arte e di me non di Lemme, quindi mi ha proposto di farmi recuperare l’ospitata in un’ altra occasione, per cui andai via e non partecipai di comune accordo con lui.

Poi l’hai recuperata?
No, purtroppo perchè quando mi chiamò dovevo registrare Caduta Libera di Gerry Scotti e quindi non era destino

Che rapporto hai con i Social? Sei tu che li gestisci?
Sono io che gestisco tutti i miei social, ho Facebook, Instagram che è cresciuto molto dopo l’isola e Twitter, scrivo personalmente e rispondo quando posso. Sono molto social, lavoro tanto tramite questi nuovi strumenti.

Ricevi commenti positivi e anche immagino delle critiche, come ti comporti in questo caso?
Rispondo a tutti, a meno che non siano offese troppo pesanti, in questo caso le blocco. Accetto le critiche ma devono essere gentili ed educati come lo sono io con chi mi segue.

Torniamo a parlare di rapporti, sei rimasta in contatto con qualche tuo amico “naufrago” oppure vi siete persi di vista?
No no, con Eva e Malena siamo sempre in contatto. Entrambi hanno preso parte al mio film che uscirà il 1 Marzo, Eva interpreterà il ruolo della mamma mentre Malena ha un piccolo ruolo e farà la segretaria, vestita ovviamente
(ride). E’ un film comico in cui si ride molto.

Come s’intitolerà?
Il mio uomo perfetto
per la regia di Nilo Sciarrone, il protagonista maschile sarà Francesco Testi, ci saranno inoltre Antonio Palmese, Nadia Rinaldi che quest’anno parteciperà all’Isola a cui non ho potuto dare molti consigli ma le ho solo detto di andare ed essere forte e farlo per i suoi figli, parteciperà inoltre al film Andrea Roncato, Lucia Bramieri e altri attori napoletani tra cui Bello Bello che ha fatto molte scene da protagonista con me

Ma questo è un progetto nato dopo l’isola o lo avevi già in cantiere?
No no, è un progetto nato prima dell’isola ma lo avevo accantonato dopo la chiamata della produzione visto che non era ancora iniziato e dovevano partecipare altri attori. Dopo l’isola è nata la collaborazione con Eva che ha dato la sua disponibilità a partecipare a questo film, io sono stata molto onorata per cui abbiamo riscritto il progetto e chiamato attori che se non avessi avuto la popolarità che ho avuto non avrebbero mai partecipato. Ho acquisito più credibilità a livello nazionale. Noi neomelodici, siamo limitati e ci discriminano, dopo l’isola sono stata ripagata dei sacrifici che ho fatto e ho preso le mie soddisfazioni.

Questa è la tua prima esperienza da attrice?
Canto da 13 anni e da 10 anni che faccio teatro. Le famose sceneggiate napoletate alla Mario Merola, hanno sempre avuto molto successo, ho fatto anche qualche comparsa ad Un posto Al Sole qualche anno fa e il cinema mi piace molto.

Parliamo di Nancy cantante, hai fatto diversi album ma se un tuo fan, per esempio a Milano cerca un tuo CD non riesce a trovarlo, come mai secondo te?
Ti spiego subito, purtroppo ci sono pregiudizi sulla musica napoletana, molti ci snobbano, ho fatto l’Isola ma questo non basta perché noi neomelodici abbiamo un’etichetta e solo chi ci apprezza ordina l’album e lo mette in vendita. Da Roma in giù sono ovunque!

Per chi lo volesse, basta ordinarlo direttamente dalla mia casa discografica www.zeusrecord.it

Progetti musicali futuri?
A febbraio uscirà il mio decimo album dal titolo E’ tutto sotto controllo. L
‘ho intitolato come una frase che diceva spesso Alessia Marcuzzi a noi naufraghi! Anche mio figlio in un video messaggio che mi mandò quando ero in Honduras l’ha ripetuta.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.