Febbraio per Detto Fatto comincia con una puntata live. Per iniziare, tornerà Michel Paquier per portare i telespettatori alla scoperta di un famoso dolce europeo. La regina delle spose Pinella Passaro farà sognare non solo la sua ospite, ma anche tutte le future spose con un trunk show di abiti meravigliosi.
Il personal trainer ed esperto di autodifesa Maikol Fazio mostrerà come difendersi in caso di pericolo. Caterina Balivo ospiterà poi la web influencer Ludovica Valli, che  spiegherà le nuove tendenze della rete, mentre il session stylist Davide Cichello  le realizzerà un’acconciatura alla moda. Con l’inizio del nuovo mese tornerà Simon & The Stars  l’astrologo di fiducia di Detto Fatto che svelerà cosa le stelle riservano per i prossimi giorni e approfittando della diretta, risponderà alle domande sulle affinità di coppia di chi segue da casa.
Fabio De Vivo tornerà a Detto Fatto per stravolgere il look del suo ospite. Con il macellaio Luca Terni si scopriranno tutti i segreti della carne: dalla conservazione alla cottura.