Speciale Sanremo 2019TELEVISIONE

Alessandra Amoroso: ospite a Sanremo, è già stata sul quel palco, ma mai in gara

Tra i protagonisti di questa 69° edizione del Festival di Sanremo, troviamo anche Alessandra Amoroso, nelle vesti di super ospite. Ciò che la caratterizza dagli altri artisti, è che è l’unica cantante italiana a partecipare come tale al Festival di Sanremo, senza aver mai gareggiato.

Per l’occasione, ha voluto al suo fianco la madre Angela.  Non a caso, ha annunciato l’evento,  con un post sui social, nel quale era presente una foto che la ritraeva in compagnia della madre, sua prima fan. 

Nonostante non abbia mai gareggiato al Festival di Sanremo, non è la prima volta però che calca il palco del teatro Ariston: nel lontano 2010 la cantante, è stata spalla del collega in gara Valerio Scanu, che lei stessa ha superato nel 2008, durante la partecipazione ad Amici.

Due anni dopo ha accompagnato l’amica e collega Emma Marrone, con il brano “Non è l’inferno”. E’ doveroso dire, che in queste due occasioni, Alessandra è stata di buon auspicio per i due colleghi, che hanno portato a casa la vittoria del Festival. 

Tra i maggiori brani di successo della cantante ricordiamo: “Immobile, Stupida, La mia storia con te, Amore Puro, Vivere a colori, Comunque Andare, Sul ciglio senza far rumore”, tratti da album precedenti. 

Dal suo ultimo progetto discografico troviamo invece: “La stessa”, “Trova un modo” e “Dalla tua parte”, il cui video è uscito oggi.

Alessandra a breve sarà impegnata in tour, che farà tappa in tutta Italia.