SPETTACOLOTEATRO

Matthew Lee suona rock in Piano Man Live al Teatro Delfino di Milano

Reduce dal grande successo del tour mondiale finalmente in concerto al ‘Teatro Delfino’Matthew Lee, l’indiscusso fenomeno italiano del rock’n’roll.

Da stasera 1 marzo e fino al 3 salirà sul palco milanese con la nuova, imperdibile versione dello spettacolo ‘Piano Man Live’ ed eseguirà gran parte dei pezzi tratti dal suo ultimo omonimo cd pubblicato lo scorso anno, arricchito da nuove canzoni ri arrangiate per questo tour.

Lo show è un irresistibile viaggio nel mondo musicale dell’artista dove tecnica e anima si fondono in maniera perfetta creando un particolarissimo mix di divertimento e emozione, al centro del quale ci sono il suo amato pianoforte e la voce.

In questo live convivono musica classica, pop, rock, soul, swing, country ma anche blues, melodia e la canzone d’autore, un caleidoscopio di stili e generi reinventati e amalgamati dall’inconfondibile rock’n’roll touch di Matthew Lee.

Sul palco con lui suoneranno tre ottimi musicisti, ovvero Frank Carrera alla chitarra, Alessandro Infusini al basso elettrico e Matteo Pierpaoli alla batteria..

Chi è MATTHEW LEE – Da piccolo studia pianoforte presso il conservatorio G. Rossini di Pesaro, dove viene radiato all’ottavo anno per incompatibilità del suo stile esuberante con gli studi classici.

Si avvicina al rock’n’roll ascoltando gli album di Elvis Presley ed iniziando la sua carriera ‘live’ giovanissimo, calcando importanti e famosi palchi di club italiani.

Dopo l’Italia comincia anche la sua attività dal vivo in Europa: si susseguono concerti in Inghilterra, Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Slovenia, Belgio fino al 2010, anno in cui debutta negli Stati Uniti.

Nel 2014 esce ‘D’altri tempi’, disco che Matthew Lee ritiene il suo primo vero lavoro discografico e che suscita forte interesse fra gli addetti ai lavori.

La passione e l’ amore per la musica lo portano a non resistere alla tentazione di suonare ogni qual volta s’imbatte in un pianoforte, regalando ai passanti esibizioni su palcoscenici improvvisati (come quella volta all’aeroporto di Brusseles Charloroi, dove la sua performance viene ripresa e pubblicata da importanti testate on-line!)

Nel 2017 anche il mondo televisivo si interessa a lui ed è ospite di Gigi Proietti e Fiorello.

La band è composta da: Matthew Lee piano e voce, Frank Carrera chitarra, Alessandro Infusini basso elettrico, Matteo Pierpaoli batteria. www.matthewlee.it

Teatro Delfino: Piazza Carnelli – Milano. Da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2019

Orari: venerdì, sabato ore 21.00; domenica ore 16.00

Biglietti Intero: 25,00€ | Ridotto: 18,00€ Ridotti: over 65/under 25/studenti con badge Info e prenotazioni: +39 02 87281266 / +39 3335730340

info@teatrodelfino.it; www.teatrodelfino.it

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.