TELEVISIONE

BEAUTIFUL compie 30 anni con oltre 8300 puntate! Oggi 4 Giugno 2020

“Una sorta di famiglia allargata per i nostri telespettatori”. Cosi Bradley Bell (produttore esecutivo e capo scenografo), della Soap più amata da sempre fa gli auguri a “Beautiful”, che Giovedi 4 Giugno celebrerà i 30 anni di messa in onda in Italia.

Da 30 anni oramai la famiglia Forrester detta legge e accompagna i pomeriggi degli italiani da ben tre decenni e sempre allo stessa ora ovvero alle 13:40 su Canale5.

Era il 4 Giugno 1990, quando la famiglia più ricca e più potente di Beverly Hills faceva capolino nella vita degli italiani e nel piccolo schermo degli stessi, conquistando cosi il pubblico con i loro intrighi amorosi, e dando vita ad un vero e proprio fenomeno di costume. Fenomeno che ne valse la nomina ad icone in Italia e nel Mondo.

Trasmessa in oltre 100 Paesi, la soap opera ancora oggi viene seguita da 35 milioni di telespettatori giornalieri nel mondo. Tale passione e fedeltà dei telespettatori, si nota nello share che da sempre fa questa soap, che puntata dopo puntata, incolla il telespettatore al piccolo schermo, regalando uno share del 15,1/, ovvero 2.846.000 telespettatori.

Bradley Bell, ad oggi ha raccolto le redini dei genitori, e a tal proposito racconta: “Sono molto orgoglioso che la serie duri da 30 anni. Credo che abbiamo creato una sorta di famiglia allargata per i nostri telespettatori. È difficile trovare cose nella vita su cui contare.”

Ma la soap non è solo glamour, moda, soldi e intrighi amorosi. Infatti è molto attenta al sociale e alla realtà che ci circonda, sensibilizzando cosi il pubblico su vari argomenti che toccano storie importanti come la sieropositività, i transgender, il cancro, gli abusi sui minori, e il problema sei senza tetto.

Quindi Buon Compleanno “Beautiful”, e ai 60 anni saremo ancora qui a parlare di te convinti del fatto che la fine non è ancora vicina e che per tutti noi sei il simbolo della nostra adolescenza e quel: “tarattatara tattaraa”, ovvero la sigla iniziale, sarà per sempre(e lo è da sempre), la vera protagonista dei nostri ricordi.

Ecco alcune curiosità sulla Soap più amata e imitata e seguita da sempre:

*Il titolo originale nella versione americana è “The Bold and the Beautiful”

*La prima puntata negli Stati Uniti fù trasmessa il 23 Marzo 1987

*Dal 2000 divenne anche in America la Soap piu seguita, spodestando la tanto amata “Febbre d’Amore”

* 100 matrimoni celebrati,

* 22 bambini nati  

*22 personaggi passati a miglior vita, di cui 3 resuscitati  

*3 personaggi in “visita” dall’aldilà.

*4160 ore di girato

*8300 puntate

* oltre 374.000 pagine di copione

*più di 1700 set allestiti.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica