INEDITOSOCIAL ZONE

Jonny Cutuli il TikToker da oltre 1milione di follower si racconta | “Attraversavo un periodo buio di depressione nella mia vita, quando ho deciso di aprire il profilo…”

Oltre un milione di followers su TikTok, i suoi video hanno superato i 44 milioni di mi piace, su instagram ha oltre 136mila persone che lo seguono…

…insomma un “fenomeno dei social”! I suoi contenuti sono originali e io l’ho voluto intervistare! Lui è Jonny Cutuli che ci è si racconta a M Social Magazie…


Jonny Cutuli, un ragazzo siciliano che studia in Inghilterra ma tutti ti conoscono per i tuoi video su TikTok…quando è nata l’idea di aprire il profilo?

L’idea di aprire il profilo TikTok è nata a Marzo 2020, in pieno lockdown. Attraversavo un periodo buio di depressione nella mia vita, quando ho deciso di aprire un pò per noia l’account. Non avevo la minima idea di come si utilizzare il social, ho iniziato a postare video e ovviamente tutti floppavano.

I tuoi video hanno una struttura simile, il tuo primo piano e un argomento che racconti con ritmo incalzante…come ti è venuta questa idea?

Volevo fare qualcosa di diverso. Qualcosa che ancora non c’era su TikTok. Sapevo che la gente sul social scorre veloce nei “Per Te”, quindi volevo creare qualcosa di accattivante che attrasse subito l’attenzione. E quindi riuscire ad intrattenere il pubblico attraverso l’utilizzo di video/gif in background ai miei stessi TikTok. 

Dove trovi tutte queste notizie?

Mi aiuto molto con Youtube, passo delle ore a navigare e a cercare teorie e storie strane accadute in passato. Inoltre, seguo anche molti tiktoker americani da cui traggo inspirazione.

Ma come nasce la creazione il montaggio del video? Fai tutto tu?

Ebbene sì, parto dall’idea principale del video, poi vado a fare una ricerca tutte le immagini/gif da mettere in background nel TikTok, e il tutto poi si edita a computer. Inutile dire che ci perdo i pomeriggi a fare tutta sta roba. Ma amo farlo, mi impegno il cervello.

Come dicevo prima studi in Inghilterra, pensi che la tua laurea possa aiutarti a lavorare ancor di più con i social?

Assolutamente sì, studio in Inghilterra Marketing e comunicazioni digitali (tutto ciò che riguarda i social) in un’università vicino Liverpool; inevitabilmente quello che faccio sul web è saltato fuori lì al campus dove vivo e settimanalmente l’università mi invia delle proposte di lavoro “Internship” per fare esperienza nell’ambito di un’impresa. In ogni modo, avere una ‘social proof’ oggi aiuta tantissimo a inserirti in un’impresa, se vuoi lavorare sotto questo ambito.

Hai 1,1milioni di Follower su TikTok e più di 43milioni di like, anche il tuo Instagram va forte…ma dove vuoi arrivare?

Il punto è che io non voglio arrivare. Nel senso che non voglio mai fermarmi. Punto sempre in alto, accontentarmi non è mai stato il mio punto forte.

Dove ti vedresti bene? Teatro, TV o Cinema?

Il cinema mi ha sempre affascinato, mi sento totalmente a mio agio di fronte le telecamere e adoro quando gli altri mi registrano. Credo proprio che in Inghilterra mi iscriverò a un corso di recitazione molto presto, offerto dall’università stesso. Anche in TV mi ci vedrei bene.

Pensa in grande…tra 10 anni lavorerò con…

Uhm, tra 10 anni lavorerò con Christian De Sica, il sogno di tutta la vita credo.

Se i nostri lettori volessero seguirti dove possono farlo? Lasciaci i link!

Il mio nickname in tutte le piattaforme social è @jonnycutuli 

TikTok: https://www.tiktok.com/@jonnycutuli

Instagram: https://www.instagram.com/jonnycutuli/

Facebook: https://www.facebook.com/jonnycutuli/

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.