SPETTACOLOTELEVISIONE

UOMINI e DONNE, al via oggi alle 14:45 con Maria De Filippi, Tina Cipollari, Gianni Sperti e i nuovi tronisti!

Riparte oggi pomeriggio alle 14:45 su Canale 5 il consueto appuntamento con UOMINI e DONNE di Maria De Filippi, con Tina Cipollari e Gianni Sperti.

E’ un programma ideato e condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. nasce come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi, Amici. Mentre all’interno di quel programma si discuteva infatti di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio a opinioni di ragazzi, Uomini e donne nacque inizialmente come luogo dove una coppia raccontava la propria storia per discuterne col pubblico.

A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un dating show in cui si cerca di formare delle coppie che possano iniziare una relazione sentimentale nella vita reale. E una delle prime corteggiatrici era proprio TINA CIPOLLARI ora icona del programma in qualità di opinionista e molto di più grazie ai suoi siparietti molto divertenti. Nel 2008 il format attuale della trasmissione è sbarcato in Spagna, col nome Mujeres y hombres y viceversa, programma trasmesso dalla TV iberica di Mediaset, Telecinco.

Oggi riparte, le registrazioni sono già iniziate da qualche settimana. Il pubblico per il Trono Classico inizierà a conoscere i 4 nuovi tronisti che cercheranno l’amore in TV. Confermato anche quest’anno il Trono Gay.

Ecco chi saranno i Tronisti

Mattia Marciano: 25 anni, vive in provincia di Napoli. Lavora in uno studio dentistico con la sorella.
Alex Migliorini: protagonista del trono gay, 22 anni, vive in provincia di Verona e lavora in un salone di hair beauty.
Sabrina Ghio: 32 anni, vive a Roma con la figlia di 4 anni, Penelope. Cura la parte social e marketing di uno studio medico. Vecchia conoscenza di Maria perché ha partecipato ad Amici nell’edizione 2004 nella categoria ballo.
Paolo Crivellin: 26 anni, vive a Torino ed è un consulente assicurativo per il settore finanziario. Ha partecipato a Temptation Island come tentatore in quest’ultima edizione


Per quanto riguarda invece il Trono Over troveremo sempre la ormai famosa Gemma Galgani che si è lasciata con il suo “fidanzato” Marco e ci ritenta in questa nuova edizione…non mancheranno i divertenti siparietti con Tina e le mummie che la stessa Cipollari porta in trasmissione.

Entreranno nelle prime puntate anche “ospiti” che arrivano direttamente da Temptation Island come Francesco e Selvaggia, mentre un nuovo opinionista fisso del trono classico sarà Mario Serpa, la scelta di Claudio Sona della scorsa edizione finita male.

Questa stagione prevede una novità: Uomini e Donne dedicherà un piccolo spazio alle molte richieste che arrivano non solo via TV ma da quest’anno anche via Diretta Facebook ogni volta che si registrerà. Insomma tutti i Fan devono rimanere sintonizzati tutti i pomeriggi su Canale 5 ma anche nei Social Ufficiali.

Vedremo se anche quest’anno Uomini e Donne sarà il programma più visto del pomeriggio televisivo con uno share che si aggira intorno al 20/22%


I VIDEO SALUTI DI TINA…

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.