SOCIAL ZONE

Giody Borgia: “Instagram mi ha cambiato la vita, ma continuo a studiare per avviare un mio brand e per affermarmi come giornalista di moda”

Giody Borgia, all’anagrafe Giordana Borgia, è nata nella città di Lecce il 26 settembre 1993. Al momento è una delle fashion blogger più seguite di Instagram. Il suo account ufficiale infatti, conta circa 70.000 followers. Grazie alla popolarità di questo social ha raggiunto il successo.

Questa ragazza salentina, ha iniziato la sua carriera nel 2013, dando il via ad un primissimo blog, insieme a sua cugina Annalisa, che in seguito ha scelto di fare la mamma e che adesso la sostiene da dietro le quinte. Giody però non molla.
Nel 2015 arriva la sua svolta: decide infatti di creare un blog tutto suo, che si chiama GiodyBorgia.it, dove parla di moda, stile e tendenze. Il sito però è passato in secondo piano a causa di Instagram, che oggi rappresenta per lei, lo strumento più efficace per avere notorietà da parte di tutto il web e che la consacra quindi a tutti gli effetti una vera influencer. Dopo primissime collaborazioni per gettonati marchi, è stata contattata da brand molto importanti tra cui Amazon Europa, MAC, Givenchy, e Clinique e Anima Gemella solo per citarne alcuni.

Oltre a sponsorizzare brand però, Giordana lavora come fotomodella. Due delle sue collaborazioni più importanti in questo campo sono state quelle per “Futuro Remoto”, un marchio di gioielli moda, e “Confindustria Lecce” insieme ad altre aziende del territorio salentino che operano sul territorio nazionale ed internazionale. Per quest’ultima azienda, ha svolto anche un ruolo di orientamento per i ragazzi del 4° e 5° anno del liceo di moda.

Nonostante il successo, Giody ha scelto comunque di continuare i propri studi. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, ha voluto proseguire la sua formazione alla San Raffaele di Roma, dove studia architettura della moda e del design industriale, per poter poi affermarsi come giornalista di moda. Il suo sogno nel cassetto è proprio quello di creare un brand tutto suo che spera di riuscire ad avviare entro il prossimo anno.

Non resta che fare un mega in bocca al lupo a questa ragazza giovanissima, che ha scelto di fare di Instagram e del suo blog, un vero e proprio lavoro.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]