MUSICARUBRICHEVENERDISCHI della Settimana

Elisa con Secret Diares, Prince e Avicii presenti più che mai

Settimana scorsa non ho dimenticato Tiziano Ferro, era quasi scontato parlarne. Non ha bisogno della mia pubblicità occulta su una rubrica, e poi qualche lettore, mi rimprovera di parlare troppo di artisti internazionali, sopratutto se orgogliosamente cresciuti nella mia stessa palude culturale. Latina. La mia città. Intanto mentre penso a chi dimenticherò questa settimana…

Prova ad essere scanzonato e rock n’ roll Achille Lauro con la sua 1969 (Sony) così pure Emis Killa che racconta di una ragazza aggressiva, Tijuana(Carosello) e intanto sul suo instagram è partita una challenge di squat tutti al femminile. Sarà per la frase della canzone in cui dice: Va in palestra da una vita intera però allena solo il fondoschiena? Il brano è prodotto da Takagi & Ketra ed è il secondo estratto da “Supereroe Bat Edition”.

Fanoya Ti ho trovata su Tinder nuova frontiera dell’eros tra clichè e l’originalità il passo è breve.

Lo stato sociale il titolo è una parolaccia, Dj di m**** feat. Arisa e M¥SS KETA.

Ultimo Ipocondria (Honiro), aldilà dello scherzo delle Iene qualcosa in comune lo abbiamo e se è vero che Niccolò Moriconi riempie gli Stadio, (il 4 luglio sarà all’Olimpico)tu sei l’amore di cui ho bisogno. Apparentemente una frase senza senso, in realtà è l’ultimo singolo della band capitanata da Gaetano Curreri, il brano è stato arrangiato da Celso Valli.

Sergio Cammariere lo afferma La fine di tutti i guai(Jando Music / Parco della Musica Records). Virginio pone rimedio ai suoi con un Cuba Libre (iMEAN/Saifam)

Debora Iurato Stammi bene (On My Mind) feat. Soul System (Uno Day / Artist First) torna dopo tre anni e per il prossimo autunno è previsto il suo nuovo disco. Un pizzico di dance ci sta bene. Dico che la vedo bene immersa in questo sound inedito per lei.

In uscita perLapop Anna Luppi  Feministas Con Tacones un inno in chiave raggaeton della cantautrice mantovana. Alla libertà delle donne, contro i ruoli imposti dalla società e i pregiudizi che spesso accompagnano le scelte. Tutto in spagnolo.

Anna Tatangelo Tutto ciò che serve. E a voi cosa serve? Magari Annalisa con un Avocado Toast (Warner), voi avete il coraggio di mangiarlo? Il brano è scritto dalla stessa Annalisa, Daniele Lazzarin e Michele Iofrida o meglio conosciuti come Danti e Michele Canova.

Antonella Lo Coco Felici In Due lo potrà dire forte dopo gli auguri per il matrimonio durante il programma “All Togheter now” di Canale 5.

Boomdabash Mambo Salentino feat Alessandra Amoroso il titolo vi lascia immaginare i risvolti, con elementi reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop

Caterina Caselli Nessuno Mi Può Giudicare remixata da lost Frequencies.

Craig David When You Know What Love Is, questo il suo nuovo singolo in uscita per Sony music a 19 anni dall’esordio con la hit Born to do it

Decco & Alex Clare laloroCrazy to Love You va forte su spotify

Elettra Lamborghini & Childsplay  Tócame feat Pitbull  cosa ci tocca?

Fabrizio Moro – Figli di nessuno (Amianto) feat Anastasio. Il cantautore romano ad ottobre sarà live in quattro appuntamenti tra cui Acireale, Roma e Milano.

Jovanotti Nuova era un nuovo successo di Cherubini? Il testo certo non scontato e il sound vede lo zampino deciso di Dario Faini.

Kaufman Alain Delon buon sound, il testo è sincretismo di arte, cinema, filosofia ed oufit.

Maître Gims & Maluma – Hola Señorita francese e spagnolo si missano.

Jaspers  Milioni di stelle se ho letto bene il brano ha ben 9 autori, della serie una parola ad ognuno non fa male a nessuno. D’altronde con milioni di stelle è facile.

Giuseppe Libè  Il Segreto Di Chiara quale sarà? Ascoltatela per scoprirlo.

Fred De Palma – Una volta ancora feat. Ana Mena premiati ai Music Award per il singolo “D’estate non vale” tornano con un reggaeton, un altro ancora.

Miley Cyrus  Mother’s Daughter estratto dall’EP “She is coming”.

Marshmello, Tyga, Chris Brown  Light It Up altro brano di successo che ha già superato i 16 milioni di visualizzazioni su youtube.

OneRepublic Rescue me già in vetta alle classifiche mondiali di spotify e poi come fate a non ricordare il successone di No vacancy con il nostro Tiziano Ferro o Counting Stars.

Tra i dischi “Originals” di Prince, contenente 14 inediti e Avicii anche questo purtroppo un album postumo il cui titolo è “Tim”. E infine “Secret Diaries” di Elisa è un Ep di 5 canzoni in lingua inglese.

Simone Pozzati

Scrittore e autore di canzoni. il suo primo libro "Labbra Blu" (Diamond Editrice 2015), è una raccolta di storie nere, di inusuale follia, che rievocano le dantesche e infernali cantiche. È stato il curatore editoriale del libro contro la violenza sulle donne "Era mio padre" - Claudia Saba (Diamond Editrice 2016). Il drago di Carta (Augh Edizioni 2017) è una favola per bambini volta a far riflettere sul valore dei sogni. Presto diventata spettacolo teatrale. Ha collaborato come autore all'ultimo disco dei Remida "In bianco e nero" (Radiocoop Edizioni). Il suo ultimo libro è "Il testo e la figura del paroliere"(Arcana)