SPETTACOLOTEATRO

GHOST – IL MUSICAL | Un cast straordinario che racconta la storia d’amore più bella che ci sia!

GHOST, chi non conosce il film interpretato magistralmente da Demi Moore, Patrick Swayze e la bravissima Whoopi Goldberg?

Ecco fino al 1 Marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano potrete rivivere le stesse sensazioni ed emozioni gustandovi GHOST – IL MUSICAL!

Una compagnia di attori fantastica, una scenografia mozzafiato ed effetti speciali che rendono lo spettacolo unico nel suo genere.
Gli effetti speciali, con il fantasma di Sam e degli altri personaggi che prendono forma entrando e uscendo dai corpi o passando attraverso le porte, nascono dalla brillante mano di Paolo Carta. Un mago dell’illusionismo capace di sorprendere lo spettatore più che con la tecnologia con trucchi da vecchio artigiano dell’inganno.
La grande spettacolarità degli effetti speciali è una delle caratteristiche principali sia del film sia del musical. “In un musical come Ghost – spiega Paolo Carta – è facile immaginare come alcuni effetti possano fare la differenza. Vedere il protagonista passare attraverso la porta come un fantasma, l’anima di un defunto entrare improvvisamente nel corpo della medium, oggetti che si muovono inspiegabilmente fa sì che il pubblico dimentichi di essere in presenza di una finzione scenica”.


La colonna sonora pop-rock, arrangiata da due big della musica internazionale, Dave Stewart, ex componente degli Eurythmics, e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette, fa da sfondo a un racconto senza tempo.

Un musical sensoriale e fantasy dove ogni accadimento nasconde un mistero apparentemente inspiegabile.
Oltre ai misteri del paranormale, c’è il mistero dell’amore. 


Un plauso va a Mirko Ranù che interpreta Sam e Giulia Sol che interpreta Molly. Due bravissimi attori che sono calati perfettamente nella loro parte.

Ma a mio avviso un grandissimo applauso viene diretto a Gloria Enchill che nei panni di Oda Mea è strepitosa!

Insomma, un musical che deve essere visto!

Tutta la compagnia vi aspetta al Teatro degli Arcimboldi!

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.