MUSICA

Ecco tutti i concerti spostati nel 2021 | Da Tiziano Ferro, Baglioni a Zucchero e non solo!

“Ciao a tutti, come promesso, sono qui a darvi aggiornamenti sul tour estivo. Finalmente abbiamo avuto dalle risposte.”

Cosi Tiziano Ferro, in un video postato sul suo profilo social, anticipa ciò che è stato deciso (in queste ultime ore), per i concerti e i tour previsti per l’Estate 2020.

A causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, e alla luce delle disposizioni governative(in tempo di salute pubblica),che vietano assembramenti di persone, tutti i tour estivi 2020, vengono posticipati al 2021.

Zucchero, Ligabue, Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, Antonello Venditti e Francesco De Gregori, hanno dato notizia di questa decisione presa in queste ultime ore.

“Volevo ringraziare il governo per questo”, ha cosi commentato Tiziano Ferro, e poi prosegue: “Vi ricordo che avevamo bisogno di un decreto per poterci muovere e spostare in tour, ma soprattutto per proteggere gli acquirenti.”

Nella lista degli eventi più attesi dell’anno, anche il concerto evento di Luciano Ligabue: “30 anni in un giorno”, nato per festeggiare i 30 anni di carriera dello stesso.

Altro grande evento musicale, ma con uno sguardo al sociale, e più specificatamente, alla “violenza di genere”, è l’evento di UnaNessunaCentomila con protagoniste: Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Giorgia, Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Gianna Nannini. Sette donne unite contro la violenza delle donne, un problema sociale che nonostante la quarantena da pandemia, non ha mai smesso di esistere.

“Tutti i biglietti”, prosegue poi nella spiegazione Tiziano, “Tutti i biglietti acquistati in precedenza, rimarranno validi per le nuove date del 2021. Vi ringrazio tantissimo per la pazienza(che poi è stata anche la nostra). Nel frattempo pensiamo a risollevarci e per chi vorrà io ci sarò ancora qui a farvi compagnia.”

“E in ogni stadio c’è una storia, ed una voce, un coro, che spaccano il cielo, al confine di un solo universo d’amore…Lo stadio.”

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica