INEDITOMODAUNO SGUARDO SU...

Antonella Sica, nasce un nuovo brand di moda per una donna raffinata ed elegante. Una donna di carattere e con una personalità unica | INTERVISTA

“Ho esercitato la professione di avvocato fino a poco tempo fa, ma il mio sogno è sempre stato il mondo della moda”

Queste le parole della giovane imprenditrice campana Antonella Sica, nel raccontarci e raccontarsi a voi lettori di M Social Magazine. Racconto che ha le sembianze di un sogno che sia avvera, mutando cosi il nome e cognome della stessa in un brand di moda chiamato appunto: “Antonella Sica”.

“Antonella Sica è un brand che rispecchia la mia personalità, mai volgare e mai eccessiva, racconta la giovane imprenditrice, poi continua: “Obbiettivo principale del progetto è quello di arrivare al cuore delle donne, sperando che possano rispecchiarsi nei miei abiti.”

Raggiunta cosi telefonicamente questa giovane donna determinata a raggiungere il proprio sogno, abbiamo chiacchierato del brand, dei suoi obiettivi e del Covid-19 che sta dando finalmente un po’ di respiro a chi ha voglia di mettersi in gioco o comunque di ripartire con i propri progetti. Partenza che come la stessa racconta, sarà in totale sicurezza e rispetterà le normative ministeriali: “Domenica si è svolta una sfilata in Arredo Morelli. Ovviamente a porte chiuse ma visibile on-line.”

Ecco a voi la nostra chiacchierata. Buona Lettura.

Ciao Antonella e benvenuta tra le pagine di M Social Magazine. Raccontaci un po’ di te e di come nasce il brand “Antonella Sica”. Brand che porta il tuo nome e cognome.

Antonella è una donna che nasce da un percorso di studi importante. Mi sono laureata due volte e ho esercitato la professione di avvocato fino a poco tempo fa. Lavoravo e conducevo la mia quotidianità serenamente, ma dentro di me ho sempre avuto l’amore e la passione per il mondo della moda. Potrei definirlo come un sogno nel cassetto fermo li, ad aspettare che qualcuno lo andasse a recuperare.

E cosi è stato, giusto?

Si, ho finalmente aperto quel cassetto (da un anno e mezzo circa), e ora sono finalmente pronta per questa nuova avventura.

Avventura che si trasforma in brand e prende il nome di Antonella Sica

Ho dato il mio nome e cognome al brand, perché cio che viene realizzato mi rappresenta in toto, sono tutti abiti a mia immagine e somiglianza.

Quindi come sarà la donna che vestirà Antonella Sica?

Una donna raffinata ed elegante. Una donna di carattere e con una personalità unica. Una donna che non sfocia nel volgare e nell’eccesso. Questo il mio principale obbiettivo.

Domenica 28 Giugno alle ore 15:00, si è tenuta la sfilata di presentazione della tua capsula di abiti. Quindi prima di salutarti, e invitare i nostri lettori a seguire la sfilata on-line ti chiedo: “Raccontaci cosa vedremo in questo evento cosi importante per te e per il tuo brand.”

Siamo ancora in tempi di Covid-19, quindi la sfilata è stata a porte chiuse e senza pubblico. Porte che si apriranno on-line per chiunque volesse rivederla alla pagina www.antonellasica.it

Obbiettivo della sfilata sarà presentare una rosa di abiti, che rappresentino il più possibile la collezione e il mio stile. Vorrei arrivare cosi al cuore delle donne e sperare che ognuna di loro si rispecchi in uno degli abiti che verranno presentati. Vorrei inoltre ringraziare il mio staff sempre attento e disponibile verso ogni mia esigenza o desiderio da realizzare. Ringrazio youngfashion agency Nancy D’Anna per aver permesso la realizzazione di questa sfilata.

La redazione ringrazia Antonella Sica per le foto della collezione e ricorda che sono state scattate da: Giuseppe Matarazzo.

Potrete trovare Antonella Sica anche sulla sua pagina Instagram

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica