ITALIANAMUSICASOCIAL ZONE

Chiara Ferragni e Baby K presentano “Non mi basta più” all’evento Pantene | “Supportarsi a vicenda fra donne è bellissimo!”

“Se innalzi gli altri, innalzi te stesso” (Chiara Ferragni)

E’ un po’ il motto dell’evento digitale avvenuto ieri 9 Luglio per il brand Pantene, con ambassador Chiara Ferragni e Baby K, a cui noi di M Social Magazine, abbiamo avuto il piacere di partecipare.

“Il messaggio che lancia Pantene”, spiega Chiara, “è un messaggio di leggerezza e positività. Indossa i tuoi capelli, vuol dire che dobbiamo trovare la bellezza dentro di noi”.

Cosi BabyK, sposando anche lei in pieno il motto del brand, ha creato in esclusiva per lo stesso, la traccia musicale “Non mi basta più”, che ritma anche lo spot.

“Mi sono davvero divertita”, commenta Chiara, e riferendosi al set aggiunge: “Nonostante le varie normative, è stato tutto molto bello e positivo.”

Dal canto suo, BabyK aggiunge: “Non ci siamo mai conosciute di persona…”, riferendosi a Chiara, poi continua: “L’ho conosciuta e sembrava che la conoscessi da anni. Il fatto che ci fosse Chiara con me, ha stimolato il “Girl Power”.

Affermazione confermata poi anche dalla Ferragni che ci tiene a ricordare che la maggior parte del Team del brand è al femminile.

Ma facciamo un passo indietro…

Entrambe, lanciano la canzone “Non mi basta più”, il 25 Giugno 2020, divenendo già il tormentone estivo. Attualmente è possibile vederla già al quarto posto della classifica italiana di Spotify, ma le premesse per arrivare ancora più in alto sono tante.

Grazie a questa campagna, Pantene è riuscita a rompere tutti gli schemi commerciali classici del brand. Un lavoro che ha coinvolto tre Team, creando cosi un sodalizio artistico. Sodalizio, che ha permesso di creare delle “prime volte”, sia per il brand (con la creazione della traccia musicale), che per la Ferragni, che per la prima volta si è messa in gioco, in un campo a lei sconosciuto, come i video musicali. Se ciò non bastasse, la Tik Tok challenge lanciata da entrambe, ha scatenato il web, con più di 8 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo, e ancora oggi nuovi video stanno arrivando, creando una vera e propria mania.

“Citare Pantene nella mia canzone…”, spiega BabyK, “E’ citare un qualcosa di storico. Ero piccola e vivevo a Londra e ricordo gli spot in inglese di Pantene”.

Chiara poi, riferendosi alla partecipazione al video musicale racconta: “Bellissimo, super emozionante. Ho sempre sognato con i video di BabyK.  Si è creato una bellissima energia e sintonia. Vedere poi il video montato è veramente emozionante, sono fiera.”

“Chiara la conosciamo tutti”, aggiunge BabyK, “Avevo questo timore ed ero curiosa di conoscerla. Pensavo, chissà come sarà? E invece ho conosciuto una bella persona, molto solare e sicura di se, ma senza farlo pesare a nessuno. E’ spontanea bella e solare. Ho solo da imparare da lei.”

Cosi due donne forti ed esempio di forza, si sono confrontate e avvicinate grazie ad un progetto di forza interiore, che il brand porta avanti da cinque anni, ovvero da quando la Ferragni è entrata in famiglia.

“Supportarsi a vicenda fra donne è bellissimo”, conclude Chiara, “E’ una cosa che non avviene spesso, purtroppo. Alla fine, quando innalzi gli altri, innalzi te stesso.”

Pensando poi al futuro, entrambe concordano con l’idea, di migliorare se stesse su nuovi progetti futuri. Credere in se stessi è alla base di tutti i successi.

Obbiettivo che il brand (prima di salutare i giornalisti ospiti all’evento), ricorda: “Crediamo in noi stessi, siamo noi stessi, grazie anche al potere dei capelli. Ridiamo e ritroviamo quell’energia e carica per affrontare questa estate nei migliori dei modi, perché davvero ne abbiamo bisogno.”

#EstatePantene

#IndossaITuoicapelli

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica