MODASOCIAL ZONEUNO SGUARDO SU...

Gli uomini preferiscono le donne Curvy? Ecco la risposta!

Gli uomini preferiscono le curvy!!!. Follia? Assolutamente no! Un dato di fatto che ovviamente ha un suo però…

Ma partiamo dal principio…

Chi scrive questo articolo è una donna di 36 anni curvy! Il concetto di “magrezza uguale bellezza”, è sempre presente nei miei pensieri anche quando la sottoscritta viene apprezzata “per i suoi difetti”, che alla vista di altri, sono considerati parte integrante di un “pacchetto di simpatia”. Ho deciso cosi di fare una ricerca personale, coinvolgendo ragazzi dai 18 ai 30 anni e uomini dai 35 ai 52 anni. Ricerca che ovviamente ha dato i suoi frutti(se pur personali), divertenti ma con la consapevolezza, che viviamo in un mondo in cui siamo costantemente influenzati dai media, portando cosi a non essere del tutto liberi nelle nostre scelte.

Cosi ho chiesto loro di guardare e riflettere su immagini di donne belle ed eteree come Sofia Loren, Chiara Ferragni e molte altre donne amate e apprezzate del mondo dello spettacolo. La stessa cosa è avvenuta, mostrando loro foto di donne curvy. Ciò che i dati hanno dimostrato è stato davvero “un luogo comune” piacevole, ma pur sempre un luogo comune. La donna curvy(secondo quanto appreso dai campioni scelti per questa ricerca sociologica personale), trasmette una certa sicurezza nell’uomo, dando l’idea di essere sempre sorridente, di distinguersi in cucina e mostrano una spiccata empatia nell’immedesimarsi maggiormente con le problematiche maschili.

E su quest’ultima affermazione vi chiedo… secondo voi perché? Perché forse hanno sofferto di più a causa del loro peso? Lascio a voi la risposta.

Ma andiamo avanti, perché ciò che è emerso dalle risposte mi ha davvero sorpreso.

  • Agli uomini piacciono le donne burrose e mediterranee
  • Piacciono le donne che si lasciano andare a tavola, convinti che lo stesso avverrà in altri ambiti…ovvero il sesso
  • L’uomo preferisce la donna sicura di se e che si sente a suo agio con gli altri
  • Piace la donna ben truccata, ma acqua e sapone ( e su questo punto potrei soffermarmi ore ma vi risparmio questo supplizio)
  • Le curve più apprezzate sono il seno e il fondoschiena
  • Curvy uguale Fame fatale

Ebbene, voi a questo punto penserete: “e quindi dove sta la scoperta del secolo”?

La scoperta (almeno personale), è che gli uomini presi a campione, credano che una donna curvy non abbia cellulite, credono che quei chiletti di troppo diano sicurezza, riconducendo cosi gli stessi(incosciamente), alla “morbidezza” di un abbraccio materno. Molti di loro sono convinti che una donna curvy ami cucinare e mangiare, più di una donna skinny. Ad ogni modo, cari uomini, non è cosi. O almeno non è una regola fissa che riguarda tutte le donne. In finale(e per non dilungarmi troppo), per gli over 35 le donne troppo magre risultano fragili e aumentano lo stress nell’uomo. Mentre le donne in carne rilasciano un senso di maggior affetto e solarità grazie alla rotondità del viso e alle forme morbide.

E il gruppo che va dai 18 ai 30 (vi starete chiedendo), cosa ne pensa?

Ebbene, tra le tante risposte arrivate, due solamente hanno attirato la mia attenzione, chiudendo cosi nel migliore dei modi la mia ricerca personale sociologica.

Alla domanda: “Conosci Sofia Loren? Rientra nei tuoi canoni di bellezza”?, la risposta è stata:

“Una donna senza tempo ma che oggi non verrebbe apprezzata”

E alla domanda: “Cosa vuol dire per te Curvy”?, la risposta è stata:

“Un bisogno per il mondo della moda di scusarsi per aver pensato solo a delle linee di vestiti per donne troppo magre.”

A voi l’arduo compito di sentenziare, io personalmente ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa mia ricerca personale.

Xoxo Curvy woman

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica