FOODRICETTEVEGANO

Biscotti gelato al cacao | Vegan | Filippo Prime

Cosa c’è di meglio di un dessert rinfrescante dopo il pranzo di ferragosto o per la merenda del pomeriggio in questi caldi giorni? Se poi il gelato è genuino e fatto in casa non ci sono scusanti per fare il bis … ops, il tris!!

INGREDIENTI (per 10 gelati)

  • 2 banane mature
  • 90gr yogurt di soia alla vaniglia (o bianco)
  • 80gr cacao zuccherato in polvere
  • 20 biscotti digestive

PROCEDIMENTO

Iniziate mondando e tagliando a piccoli cubetti le banane quindi trasferite questi ultimi in un contenitore per alimenti cercando di disporli in un unico strato per evitare che si attacchino congelando.

Riponete il contenitore nel freezer per almeno quattro ore. Ovviamente più saranno piccoli i cubetti di banana e meno tempo impiegheranno per congelarsi.

Trascorse le quattro ore versate le banane in un mixer abbastanza potente assieme allo yogurt e al cacao. Iniziate a tritare, ad intervalli regolari, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versate il gelato nuovamente nel contenitore per alimenti e lasciatelo congelare ancora per un’ora. A questo punto sarà pronto per essere utilizzato spalmandone una generosa cucchiaiata tra due biscotti.

La scelta di usare biscotti già pronti in questa ricetta è semplicemente per non accendere il forno quando é possibile evitare di farlo. Tuttavia il risultato sarà ugualmente ottimo se userete dei biscotti di frolla fatti in casa.

Filippo Prime - VeganQuantoBasta

Chef Vegano per passione e per lavoro. Propongo ricette che hanno come filo conduttore il gusto, la tradizione e la semplicità. Seguitemi su Instagram @veganquantobasta e su Facebook