SOCIAL ZONETELEVISIONE

LOL 3: La classifica di M Social Magazine

Il fortunato Format LOL è alla sua terza edizione in Italia. Ad avviso di tutti forse sarebbe meglio evitare una quarta, ma perché?

L’Italia è il paese con la maggior expertise nell’adattamento di format famosi, non ne produciamo ma siamo così in gamba nei riadattamenti che le modifiche vengono inserite nella cosiddetta “Bibbia produttiva”, seguita poi da chiunque acquisti lo show.

Se inizialmente LOL ha beccato i comici giusti a cavalcare l’onda di novità, con l’andare del tempo la selezione è cambiata. Il mix di comici teatrali famosissimi e personaggi social che non avevano mai visto la tv, ha forse creato un ambiente poco consono per tutti.

Come non ricordare un Guzzanti deludente da cui tutti si aspettavano il massimo?

Ma torniamo a noi, eccovi la classifica (senza spoiler) dei migliori e peggiori artisti di LOL 3!

Classifica di M social Magazine: Lol 3

Ultimo posto per Marina Massironi

Marina non ci prova nemmeno. Si sente fuori luogo, non riesce ad adattare la sua comicità forse perché poco rinnovata. Attrice e comica indimenticabile che ci ha accompagnati per tantissime domeniche insieme ai Gialappi, Aldo Giovanni e Giacomo, Marina si prende la scena in LOL soltanto qualche minuto inscenando uno spettacolo teatrale che zittisce tutti. Semplicemente l’artista giusta nel posto sbagliato.

Settimo posto per Marta Filippi

Per quanto sia adorabile il suo personaggio “La signora di Roma Nord” e sia sempre un immenso piacere ascoltare la sua voce, Marta non partecipa e non è ancora pronta per la Tv. Infatti i suoi mini show che sui social vengono molto apprezzati, non rendono abbastanza davanti le telecamere. Siamo comunque convinti che Marta abbia una grande carriera futura che è solo all’inizio!

Sesto posto per Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo si limita a cercare di non ridere. Ammettiamo che comunque vederlo in questo sforzo immane, è divertente da morire. Simpatico, si mette in gioco, lo prendono tutti di mira ma lui non si arrende. Simpatico ma poco partecipe, non vediamo l’ora di rivederlo!

Ex equo per il sesto posto a Brenda Lodigiani

La milanese imbruttita, come Caccamo, non è nel suo ambiente. Ma ci si aggrappa con le unghie e cavolo se deve fatturare! Partecipa ad ogni gioco, utilizza ogni situazione per buttarsi non si tira indietro di fronte a nulla, rischia, socializza. Grandissima partecipazione, grandissima forza e grinta. Non fa ridere ma rende tutto più colorato e senza accorgersene anima i momenti vuoti.

Quinto posto per Paolo Cevoli

Tipico accento romagnolo, sorriso contagiosissimo e una carriera a Zelig con Claudio Bisio che tanto basta a far ridere. Anche lui leggermente fuori luogo, fatica ad adattarsi, ma i suoi personaggi farebbero ridere chiunque. Poca presenza ma memorabile!

Quarto posto per Luca e Paolo

La televisione è il loro habitat naturale e si vede. Coppia imbattibile che gioca con i personaggi storici e che svela un lato ironico e graffiante di un’età matura. Poco partecipi anche loro ma così a proprio agio da trasportarci nella tv, rendendoci partecipi del gioco.

Terzo posto per Herbert Ballerina

Herbert fa ridere. Figlio della scuola di Frassica, della comicità italiana nonsense che accoppiato a Maccio diventa MICIDIAL. Anche solo non scherza! Pungente al momento giusto, non ne sbaglia una e mette tutti a repentaglio in ogni momento. Per lui è tutto molto naturale, non si sforza, esprime soltanto la propria persona. Non poteva essere più pericoloso.

Secondo posto per Nino Frassica

Il Maestro al penultimo posto, per una buona ragione. L’allievo lo ha superato. Nino Frassica è geniale, fa ridere chiunque di qualunque generazione. Non fa in tempo ad entrare che già ne da dimostrazione. Con i suoi personaggi e i suoi show non solo riesce a strappare una risata, ma anche a farci sentire un pochino meglio.

Primo posto per Fabio Balsamo

Fabio merita questo primo posto. Con i The Jackal fa ridere, ma senza viene fuori tutto il suo essere artista. Demenziale, drammatico, sarcastico, teatrale. Non gli manca niente fa ridere dall’inizio alla fine. Non delude e non tralascia nemmeno un secondo del programma. Davvero un artista che ha molto da dimostrare!

Federica Arcangeli

Romana e milanese. Amo scrivere, fotografare, conoscere e condividere idee. Odio essere una Millennial, creo il mio posto nel mondo. Studies: Digital communication & New Media Favourites: Cinema - Musica - Arte - Teatro