CINEMASPETTACOLO

Dopo quasi 7 anni torna JENNIFER LOPEZ al cinema con “Ricomincio da me”

A distanza di ormai quasi sette anni dall’uscita di Cosa Aspettarsi Quando Si AspettaJennifer Lopez ‘’ricomincia da sé’’ e torna sul grande schermo con il genere che l’ha consacrata come attrice, la commedia romantica. Ricomincio da me, nelle sale italiane a partire dal 24 gennaio, è la sua nuova divertente pellicola, diretta dal regista dell’indimenticabile 50 volte il primo bacio, Peter Segal.

Protagonista e produttrice, la pop star porta in scena una storia di rivincita personale, grazie al personaggio di Maya Vargas, una donna intelligente e caparbia in cerca di una seconda occasione. Quarantenne brillante e volenterosa, ormai da troppo tempo insoddisfatta del proprio lavoro. Impiegata in un grande magazzino, lotta quotidianamente con la frustrazione, dovuta al fatto di non essere riuscita a trasformare i propri sogni in realtà, e si è sempre vista scavalcare da qualche laureato con meno esperienza. Non sarà andata al college, ma ha sempre svolto il proprio dovere con responsabilità e professionalità. Padrona della propria vita e della propria carriera, decide di reinventarsi e fare il grande salto, sebbene molta sia la strada da dover percorrere. I suoi amici le danno una mano, creando per lei un finto profilo social, con tanto di falso e prestigiosissimo curriculum. Ma quando un’importante azienda di Manhattan nota il suo account e la assume, Maya approfitta di questa nuova opportunità per potersi finalmente affermare, dimostrando quanto in realtà valga e che l’esperienza sul campo può contare tanto quanto un riconoscimento accademico, o forse anche di più!

Un film sulle seconde possibilità e sulla rivalsa, a cui si affianca un punto di vista brillante e ironico sul tema dell’emancipazione femminile. JLo ci insegna a sognare in grande, a lavorare duramente per raggiungere i nostri obiettivi e a non arrenderci, per diventare ciò che abbiamo sempre desiderato essere! The only thing stopping you is you, gli unici a poterci fermare non sono gli altri, ma proprio noi stessi, questo lo slogan che anticipa il lungometraggio.

Molti sono i volti noti di Hollywood che troviamo insieme alla cantante della celebre hit On the floor, tra cui Milo Ventimiglia, il Jack Pearson di This Is Us, che qui indossa i panni di Trey, compagno di Maya. JLo lo ha personalmente voluto per il ruolo, convinta che sarebbe stato l’unico attore perfetto per la parte. All’interno del cast anche Vanessa Hudgens, nel ruolo di Zoe, una giovane dirigente di una compagnia di beni di consumo, e Leah Remini, grande amica nella vita di Jennifer, ma anche di Maya, che nel film interpreterà Joan.

La colonna sonora è perfettamente in linea con la trama. Include, infatti, un brano scritto dalla cantautrice Sia e inciso dalla Lopez, un inno all’empowerment femminile, concetto profondo che emerge prepotentemente nel testo, dal titolo Limitless. Il 20 dicembre è stato rilasciato il videoclip ufficiale della canzone in cui è presente anche Emme, una dei due gemelli che la cantante ha avuto dal matrimonio con Marc Anthony.

Curiosi di sapere come se la caverà Maya? Allora non perdetela al cinema e nel frattempo gustatevi il trailer!!!

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!