MUSICASTRANIERA

La canzone della rinascita di Selena Gomez: “De una Vez”

Il nuovo singolo interamente in spagnolo disponibile da venerdì 15 gennaio insieme al video ufficiale

Dopo quasi 10 anni l’artista Selena Gomez ha deciso di incidere il suo primo brano inspagnolo nel suo nuovo singolo“De Una Vez” che è uscito venerdì 15 gennaio sulle maggiori piattaforme digitali e store online.

La Selenita ha approfondito la cultura musicale latina grazie alla collaborazione con i principali esponenti del genere come il produttore vincitore di numerosi Latin Grammy Tainy (Bad Bunny, J Balvin), Albert Hype, Jota Rosa e NEON16. Anche il video ufficiale di “De Una Vez” è frutto di un team di professionisti latini, guidati dal duo Los Pérez -Tania Verduzco e Adrián Pérez. Il nuovo brano è un inno d’amoreche affronta il tema della guarigione dopo tanta sofferenza, come si evince dalla clip: “Non fa più male come prima – canta Sel – La ferita del tuo amore è guarita / una volta per tutte sono più forte da sola”. E’ il resoconto della suacrescita personale e creativa all’interno di una casa che sembra essere venuta fuori da un racconto mitologico con tanti effetti speciali. La pop star ha annunciato la notizia sul social Instagram: “Questo è l’inizio di qualcosa che volevo esplorare da molto tempo spero amiate questa canzone tanto quanto la amo io.” 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-17.png

Recentemente ha rilasciato un’intervista in streaming con Zane Lowe di Apple Music spiegando perché per lei è statocosì importantetornare a cantare in spagnolo. Durante la chiacchierata la giovane 28enne ha dichiarato che “lavorare a un progetto in spagnolo è qualcosa che volevo fare da 10 anni, perché sono così orgogliosa delle mie origini. Volevo che accadesse e sento che ora è il momento giusto. (…) La cosa divertente è che orapenso di cantare meglio in spagnolo. C’è stato tanto lavoro per riuscire a farlo, non puoi pronunciare male nulla. Bisogna essere precisi e rispettare il pubblico per il quale lo stai facendo.” Un’artista statunitense straordinaria che già con il suo ultimo album “Rare” nel 2019 aveva ottenuto la sua prima posizione nella classifica dei singoli americani della Billboard Hot 100 grazie al singolo “Lose You To Love Me“, ispirato dagli avvenimenti nella sua vita privata nei quattro anni precedenti. Chissà che nei prossimi anni vedremo di nuovo Selena Gomez cantare altri nuovi singoli!!!

Quest’anno sarà anche protagonista della seconda stagione di Selena + Chef con nuovi episodi che debutteranno su HBO Max il 21 gennaio.

Giuseppe De Carlo

De Carlo Giuseppe, classe 1980, laureato in Controllo Qualità indirizzo industriale farmaceutico e appassionato nel giornalismo scientifico e del mondo dello spettacolo. Dal 2018 iscritto all’Ordine dei giornalisti della Campania.