Speciale Isola Dei Famosi 2019TELEVISIONE

MARCO MADDALONI VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI, al secondo posto Marina La Rosa, Luca Vismara terzo

Questa sera in diretta su Canale5 andrà in onda la finale dell’Isola dei Famosi. I naufraghi a contendersi la vittoria sono Luca Vismara, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, e uno tra Aaron Nielsen e Sarah Altobello che sono in duello al televoto in quest’ultima settimana. Chi vincerà la quattordicesima edizione del reality? Noi di M Social Magazine seguiremo la puntata live, commentandola minuto per minuto.

ore 21:41 Un rvm introduttivo mostra gli ultimi giorni dei naufraghi sull’Isola di Cayo Cochinos.

ore 21:43 Alessia Marcuzzi saluta le due opinioniste del reality, il pubblico in studio e a casa “Benvenuti alla Finale dell’Isola dei Famosi. 64 giorni, 5 finalisti, 1 solo vincitore!

ore 21:46 Alessia si collega subito con Alvin in diretta da Milano Due, dove i naufraghi finalisti si contenderanno la vittoria con una serie di prove. Alvin accoglie a Milano Dos i cinque finalisti.

Aaron Nielsen eliminato, quinto classificato

ore 21:50 Viene mostrato un rvm dei naufraghi finalisti (Marina, Marco e Luca) e le loro opinioni su i due nominati ella settimana Sarah e Aaron.

ore 21:56 Stop al televoto tra Sarah e Aaron, tra poco scopriremo chi sarà il quarto finalista di questa edizione dell’Isola.

ore 21:59 Alessia legge il primo verdetto della serata “Il naufrago eliminato è Aaron” con il 52% dei voti, Sarah Altobello è ufficialmente la quarta finalista.

ore 22:01 Ai quattro finalisti viene mostrato un piccolo e commovente “the best“, il racconto del viaggio, delle loro settimane da naufraghi. Marina La Rosa “Io pensavo di andarmene via dopo due o tre settimane, sono molto felice di essere arrivata fino a qua con loro“.

ore 22:07 Entra in studio una degli eliminati della scorsa puntata, Soleil Sorge. Alessia “Un’amazzone, ha vinto quasi tutte le prove leader“. Best moment per Soleil che dichiara “Tutto quello che ho vissuto è stato totalmente vero, un microcosmo della realtà“.

(pubblicità)

ore 22:24 La conduttrice dà il benvenuto in studio a un altro eliminato della scorsa settimana, sulle note di “Storie di tutti i giorni” entra Riccardo Fogli che abbraccia subito la moglie e il figlio. Best moment anche per l’ex cantante dei Pooh.

ore 22:31 Prima prova immunità in diretta da Milano Dos, chi vincerà potrà decidere chi saranno i due naufraghi ad andare al televoto. Ogni naufrago a bordo di una canoa dovrà recuperare tre chiavi per poi raggiungere la terra ferma, aprire un forziere e comporre un puzzle. Luca è il primo a raggiungere la terra ferma, seguito da Marco e Marina, mentre Sarah è dispersa nelle acque di Milano dos. E’ Luca Vismara ad aver composto per primo il puzzle e ad essere immune dall’imminente televoto lampo.

ore 22:39 Luca in quanto vincitore della prova dovrà anche decidere chi saranno le due persone che dovranno scontrarsi al televoto. Luca “Il cerchio si stringe. Io salvo Marina e mando Sarah contro Marco.

ore 22:40 Via al televoto, tra Sarah e Marco! Alba Parietti “E’ una lotta tra due realtà meravigliose, tra la simpatia di Sarah e la forza di Marco. E’ la nostra meglio gioventù.

ore 22:43 Su le note dei “I maschi” di Gianna Nannini entrano altri due eliminati della scorsa settimana Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. Quest’ultimo commosso alla visione dei due figli Niccolò e Giacomo presenti in studio.

(pubblicità)

ore 22:53 Best moment dell’avventura e dell’amicizia nata sull’Isola tra Kaspar e Stefano.

Sarah Altobello è la quarta classificata

ore 22:55 Stop al televoto! Alessia “E’ il momento più difficile, è una roba tosta, vi state giocando la medaglia di bronzo“. Sarah “Per me è già una vittoria questa“, Marco “E’ stata un’esperienza dura, il cerchio si è chiuso sull’Isola, qua è una grande festa“.

ore 22:58 “Ad un passo dalla finale, il naufrago eliminato è … Sarah“, quarta classificata con il 53% dei voti.

ore 22:59 Marco “Sono contento, vuol dire che al pubblico a casa sono piaciuto!

ore 23:00 Entra in studio il quinto classificato, Aaron Nielsen, assalito da un caloroso abbraccio da parte dei suoi fratelli. Rvm con i momenti migliori dei 64 giorni del naufrago “Ci sono situazioni in cui non puoi non prendere posizione e questa cosa ho deciso di cambiarla: sarò comunque l’Aaron di prima, ma con delle cose in più“. Aaron “Ho avuto modo di guardarmi dentro di capire tante cose. La persona che mi è stata più vicina è stata Luca, anche se non è stato facile, perché è tosto.” Per Aaron un videomessaggio da parte della fidanzata Francesca che a sorpresa lo raggiunge in studio.

ore 23:08 Fanno intrusione in studio le voci della Gialappa’s Band che rendono omaggio con un video alla quarta classificata Sarah Altobello.

(pubblicità)

ore 23:17 Seconda prova per i tre finalisti, questa volta dovranno sfidare la loro resistenza con la classica prova in apnea. Chi resisterà più a lungo andrà direttamente alla finalissima, gli altri due si sfideranno ad un ennesimo televoto lampo. Sorteggio per chi comincia, il primo è Marco, secondo Luca e per ultima Marina.

ore 23:21 Marco resiste in apnea per 0:57 secondi, è il turno di Luca.

ore 23:23 Luca resiste in apnea per 0:15 secondi, è la volta di Marina.

ore 23:24 Marina entra ed esce immediatamente dall’acqua come una sirena “Ho le lenti a contatto, non sono brava, apriamo il televoto ragazzi!

ore 23:25 Via al televoto lampo tra Marina La Rosa e Luca Vismara.

ore 23:27 Con un’ovazione da parte del pubblico entra in studio la quarta classificata, Sarah Altobello. Anche per lei le immagini della “sua Isola”, Sarah “Ho finalmente rappresentato un piccolo orgoglio per i miei genitori. Torna a casa una Sarah che potrà abbracciare sua mamma: per me ho vinto!“. Sorpresa per Sarah, la famiglia al completo con un tavolo pieno di prodotti tipici pugliesi

(pubblicità)

Luca Vismara medaglia di bronzo

ore 23:40 Alessia “Chiudo ufficialmente il televoto!“, Marina “Questa è stata l’Isola dei Pirati e io ho trovato il mio tesoro che è Luca”

ore 23:42 “Il naufrago eliminato e quindi terzo classificato di questa edizione dell’Isola è.. Luca!” .. Marina e Marco sono i finalisti!

ore 23:47 “Un viaggio verso l’ignoto” rvm sugli strafalcioni geografici dei naufraghi commentato dalla Gialappa’s Band.

ore 23:52 Via all’ultimo televoto per decretare il vincitore di questa edizione. Marina “Credo di aver dato tanto all’Isola, ma quello che mi ha dato l’Isola è molto di più. Spero che le mie emozioni siano arrivate anche a casa.” Marco “Ringrazio a tutti per il televoto di prima, spero di aver trasmesso dei bei valori a casa, il mio percorso è stato stupendo ma ora è arrivato il momento di tornare a casa dalla mia famiglia.” Alessia “Vi aspetto qua in studio, venite qui, a dopo!

ore 23:55 Alessia “E adesso un ragazzo che ha sempre sognato di fare questo reality… Luca Vismara!” Vediamo il percorso di Luca. “Io ho portato la mia realtà, il mio modo di essere. Per me la cosa fondamentale era farmi apprezzare più per i miei difetti che per i miei pregi“. Luca ringrazia cantando il suo ultimo inedito “Isola” e a sorpresa entra anche la mamma che canta e duetta insieme a lui.

(pubblicità)

ore 00:10 Alessia accoglie in studio Alvin! A sorpresa per lui Katia Follesa che ha accompagnato il programma tutti i giorni in radio su R101.

ore 00:17 I due finalisti arrivano in studio.

ore 00:20 Si parte con Marco Maddaloni, con le immagini del suo best. “L’Isola è un qualcosa che ti entra dentro e ti stravolge. Un percorso che ti mette alle strette e ti fa capire quello che hai a casa, quello che hai lasciato e trascurato“. Sorpresa per Marco Maddaloni, la sorella Laura e un videomessaggio da parte del papà che poi lo raggiunge in studio.

ore 00:32 Marco Maddaloni invita la compagna Romina a raggiungerlo a centro studio e con un anello che ha costruito sull’Isola, dopo dieci anni di fidanzamento, le chiede di sposarlo.

(pubblicità)

ore 00:40 E’ il momento dell’altra finalista Marina La Rosa, vediamo infine il suo percorso. “A volte la gente non ha voglia di scoprire, di conoscere, di andare oltre… quindi ti vede in un modo, ti dà un nomignolo che è come un tatuaggio: non te lo togli più“. Per Marina un cesto come regalo con all’interno dei prodotti e un biglietto da parte del marito Guido, Marina “No, non può farmi un regalo così insignificante, chiederò il divorzio!“, il quale la raggiunge con un girasole in mano. Altra sorpresa per Marina un rvm da parte dei figli “Ti aspettiamo a casa con un mondo di abbracci!“.

 (pubblicità)

ore 00:59 Alessia “Chiudo ufficialmente il televoto!

ore 01:01 “Il vincitore dell’Isola dei Famosi 2019 èMARCO MADDALONI!” con il 61% dei voti.

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.