INEDITOITALIANAMUSICA

IL VOLO tribute to ENNIO MORRICONE, presentato oggi l’evento con Virginia Raggi, sindaco di Roma

Alla presenza della Sindaca di Roma Virginia Raggi, oggi 28 Ottobre 2020 IL VOLO composto da Ignazio Baschetto, Piero Barone e Gianluca Ginobe, hanno presentato il nuovo progetto e tributo ad Ennio Morricone. Un grande evento che si terrà a Roma il 5 Giugno 2021.

Cosi dopo le presentazioni iniziali la Sindaca Virginia invita a guardare al futuro, nonostante questo non sia per l’Italia un periodo positivo. Invita a guardare ad un futuro migliore , un obbligo verso se stessi e verso una ripresa della cultura e il turismo.

L’evento in programma per il 5 Giugno 2021 sarà il primo di tanti eventi e l’omaggio che faranno ad Ennio Morricone si colloca all’interno di “United For The World”, format che coniuga musica e arti visive, nato da un’idea di Thomas Errera.

Location scelta per il concerto sarà PiazzaXII il quale avrà come sfondo la Basilica Di San Pietro.

“Dobbiamo dare un messaggio di speranza”, commenta la Sindaca Raggi, poi continua: “Quello del 5 Giugno sarà un evento di grandissimo livello e aperto a tutti.”

“E’ motivo di orgoglio omaggiare il più grande compositore del Novecento”, racconta Piero Barone, e Gianluca Ginobe conclude: “Il nostro è un messaggio di speranza per poter riiniziare e tornare alla normalità.”

Ricordiamo inoltre che “Il Volo Tribute to Ennio Morricone” è anche il titolo del prossimo impegno discografico dei tre artisti con pubblicazione mondiale mondiale  per Sony Music.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato anni 38. Amante della scrittura. Articolista per M Social Magazine Articolista per il Quotidiano LaSicila Collaboratrice per il Magazine Cherrypress Collaboratrice per la Testata Giornalistica VanityClass Sezioni di Riferimento Cinema TV Musica